Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
MONSUMMANO
Grande successo della cena di solidarietà promossa dagli sportivi dell’A.S.D Giusfredi Ciclismo per raccogliere fondi a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e dell’Ospedale Meyer.
Sabato 30 novembre, nonostante il freddo ed il vento che ha flagellato la città, al salone della chiesa di Cristo Redentore a Le Case si è radunata una vera folla, ben più grande delle aspettative.
Ben 266 i commensali, decine di volontari che hanno vivacizzato la serata oltre alle decine di coloro che hanno cucinato e servito una cena dal sapore tradizionale ma gustosa e generosa.
Generosa come tutti gli intervenuti che hanno osservato un silenzio, quasi religioso, al momento dell’intervento della dottoressa Barbara Spacca, della neurochirurgia dell’Ospedale Meyer, che ha illustrato gli ultimi risultati raggiunti, grazie anche al contributo che annualmente viene versato attraverso il progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”.
Ma doppiamente generosi perché oltre alla loro presenza hanno sottoscritto un loro ulteriore contributo per la serata: il risultato è stato strabiliante. Detratte le spese, alla presenza della dottoressa Mura, per il Meyer è stato sottoscritto un assegno di € 2.892,00.
Un grazie sentito va, in primis, all’A.S.D Giusfredi Ciclismo, a tutti i volontari che hanno sostenuto la serata, all’Avis di Monsummano che sostiene il progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”, ai generosi soggetti che hanno arricchito la serata con dei doni e nello specifico: Sintesi di Cerreto Guidi, Slitti di Monsummano Terme, Bufalcioffi di Monsummano Terme, Grotta Giusti di Monsummano Terme, Hair Sun di Pieve a Nievole e tanti ancora fino al faclub di Vincenzo Nibali, che ha firmato la maglia rosa con “Io aiuto il Meyer”, a Gerald Ciolek, vincitore della Milano San Remo che ha donato la sua maglia, per il Meyer.
La serata è stata ripresa da Toscana TV e sarà trasmessa mercoledì 4 dicembre alle 21.00 sul canale 194.
Per la cronaca l’Avis di Monsummano, dal 2005 ha finanziato il progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” con la somma di € 84.000,00=