Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Oltre 3.000 euro donati al Meyer nell'ambito del progetto "Per Elisa contro il medulloblastoma"

27/11/2015 - 14:53

Ancora una volta, sabato 21 novembre, una grandissima folla ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case per condividere una serata speciale organizzata dai sostenitori del progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma” e dall’Asd Giusfredi ciclismo per raccogliere fondi da devolvere alla neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer.


Tanti i saluti d’inizio, ormai sono amici che si ritrovano ogni anno, poi dopo che ognuno ha preso posto, la serata è volata via piacevolmente tra una portata e l’altra, mentre scorrevano le immagini delle valorose pedalate, nella stagione 2015, dei superciclisti dell’Asd Giusfredi che hanno accolto tra loro anche il campione, e dirigente del ciclismo, Luca Scinto.


Poi, nell’ottica di un perfetto connubio tra sport e volontariato, piano piano, il sorriso ha ceduto il passo prima all’emozione e quindi ad una schietta commozione che ha invaso i cuori alle parole di Laura Montesano; lei grazie alla donazione di midollo e di oltre settecento sacche di sangue, è riuscita a superare felicemente il trapianto e a sconfiggere un tumore del sangue.


Le sue parole sono state raccolte dalla presidente dell’Avis, Patrizia Calamante, che ha sottolineato come sia ancora critica la situazione delle scorte di sangue, di midollo e di cordone ombelicale, tutti elementi essenziali per salvare delle vite umane e di cui c’è sempre estremo bisogno.


Così come c’è bisogno dell’impegno, della ricerca e della condivisione delle esperienze per comprendere e curare sempre meglio i tumori neurochirurgici infantili, come il medulloblastoma.


E nella sala il silenzio si è fatto assoluto alle parole della dottoressa Regina Mura, della Neurochirurgia dell’Ospedale Meyer, che ha esposto le conoscenze acquisite in quest’ultimo anno di ricerca, grazie anche al nostro contributo, precisando che un nuovo importante centro, di Filadelfia negli Usa ha richiesto di collaborare nella ricerca e nel monitoraggio della malattia.


Il tempo è volato velocemente e presto si è giunti alla tradizionale foto ricordo con “l’assegno” staccato a favore del Meyer e l’impegno a ritrovarsi, ancora più numerosi, il prossimo anno. La somma raccolta è stata davvero importante: 3.293 €uro che prendono la via del Meyer; una somma importante che contiamo di incrementare ancora; infatti una nuova niziativa è in progframma a dicembre.


In cambio di un contributo si potrà ricevere un dolce panettone artigianale, appositamente realizzato da specializzate aziende dolciarie.

 

Numerose sono state le aziende che hanno sostenuto l'iniziativa con un proprio dono:  Sintesi srl, Slitti Cioccolato e Caffè, Bufalcioffi, Cicli Banzai, Conad di Cintolese, Grotta Giusti, Laura Pescatori, L’angolo fiorito, Oreficeria Mancini, Expert Nelli.

 

di Emanuela Vigilanti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: