Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Quasi 3.500 euro prendono la via dell'ospedale Meyer grazie all'associazione "Per Elisa contro il medullolastoma"

24/11/2014 - 13:48

“Eran trecento…” anzi trecentosedici i partecipanti alla cena organizzata lo scorso sabato dai sostenitori del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e dall’Asd Giusfredi ciclismo per raccogliere fondi da devolvere alla neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer.
 
Fondi che vengono impiegati, anno per anno, per portare avanti mirati percorsi di ricerca funzionali a conoscere più informazioni possibili su questa tremenda malattia in modo da  intervenire, in maniera sempre più efficace e meno invasiva, sui piccoli pazienti e sulla loro qualità della vita.
 
E così sabato sera una immensa folla ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case.
 
Un microcosmo festante, il più giovane era il piccolo Matteo, di pochissimi mesi, e la più anziana l’indomabile Cesarina Tarabusi, di ben 105 anni, luminosissima con il suo bel golfino rosso; tutti hanno pian piano preso posto e dato vita a una serata indimenticabile.
 
Per lo scorrere piacevole del tempo: tra un antipasto e un filmato sulle eroiche imprese dei superciclisti Giusfredi, tra una lettura di Ginone Bartali, Giusto tra i Giusti in Israele, che ci ha lasciato un grande messaggio “Il bene si fa ma ‘un si dice” e l‘intervento della presidente dell’Avis di Monsummano, e loro sì che donano davvero con il cuore, fino alla relazione del dott. Giordano dell’ospedale Meyer che ha riferito, in un silenzio assoluto, sulle conoscenze acquisite in quest’ultimo anno di ricerca grazie al nostro contributo, la serata è volata via e presto era già l’ora di salutarsi.
 
Non prima però della foto ricordo con “l’assegno” staccato a favore del Meyer e l’impegno a ritrovarsi, ancora più numerosi, il prossimo anno.
 
La somma raccolta è stata davvero importante: € 3.471. Sì proprio tremilaquattrocentosettantuno euro che prendono la via del Meyer facendo salire così il contributo annuale dell'associazione a € 9.471. Una somma importante che si conta di incrementare ancora; nel mese di dicembre infatti una nuova…dolce iniziativa prederà il via: panettoni e torroncini, appositamente realizzati da specializzate aziende dolciarie aspetteranno tutti agli stand dell'associazione, a cominciare dal 7 dicembre a “Piazza in festa”.
 
Numerose sono state le aziende che hanno sostenuto l'iniziativa con un proprio dono: Bufalcioffi, Cicloidea, Cicli Banzai, Cinema Imperiale di Montecatini Terme, Conad di Cintolese, Giusti Viaggi, Grotta Giusti, Laura Pescatori, L’angolo fiorito, Oreficeria Mancini, Oreficeria Fabiani, Sintesi, Studio associato Gabrielli e Micheli. 

Fonte: Per Elisa contro il medulloblastoma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: