Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI
Tante le adesioni da parte di cittadini e di opinion leaders ai Forum tematici organizzati l’8 Dicembre, in concomitanza con le primarie aperte del Partito Democratico, in un momento che vede già la partecipazione e l’esercizio della cittadinanza come protagonisti assoluti della giornata.
Domenica 8 Dicembre dalle ore 15:00 si apriranno due Forum tematici: il primo, intitolato “SINERGIE” , nel quale si parlerà principalmente di sviluppo della città attraverso il commercio, il turismo, la promozione,l’arte e la cultura, interverranno esperti di comunicazione 2.0 e l’amministratore delle Terme il Dr Fabrizio Raffaelli, oltre a molti altri esperti che si sono registrati per portare le loro idee sul futuro sviluppo del “sistema” città di Montecatini Terme;
il secondo, intitolato “AMBIENTE & TERRITORIO” nel quale si parlerà più approfonditamente del progetto di riqualificazione urbana intitolato CITTA’ NUOVA, di sviluppo sostenibile, di piano regolatore e svincoli, di conservazione energetica e green city, di buone pratiche di amministrazione pubblica e privata, di questioni che riguardano tutta la cittadinanza, con un intervento, tra gli altri, dell’Architetto Urbanista Riccardo Breschi sul tessuto e la configurazione urbanistica montecatinese, e sulle sue mutazioni e direzioni attuali.
Al termine dei due FORUM il pubblico si riunirà nella sala plenaria ELIO, per condividere le osservazioni e i suggerimenti, e porre le basi per la costruzione di ulteriori soluzioni e suggerimenti allo studio per i prossimi 60 giorni: la sostenibilità amministrativa ed economica delle proposte sarà la chiave vincente per poterle seriamente approfondire e tramutare in vere e proprie tracce di lavoro.
Migliaia di visite al sito www.parteciparealfuturo.it hanno reso possibile la diffusione della iniziativa ed una riflessione personale da parte di molti cittadini sulle tematiche proposte, normalmente affrontate in maniera più o meno superficiale su mezzi di comunicazione “social”, ma che meritano il giusto palcoscenico e il giusto grado di approfondimento, e di ascolto.
A tal proposito sono stati invitati a parlare tutti coloro che hanno qualcosa da proporre, non ci si attende non si ricerca una platea che annuisca, ma un gruppo di cittadini che hanno voglia di proporre le proprie idee, che possano dare anche solo un prezioso suggerimento, o un esempio scaturito da esperienza diretta, o da conoscenza “di rete”.
Fare sistema, per i cittadini, è il vero futuro.
Per il giorno 8 Dicembre sarà prevista una diretta multimediale nel pomeriggio sul sito www.parteciparealfuturo.it attraverso aggiornamenti continui sulle proposte che arriveranno, oltre che sulla pagina facebook del PD di Montecatini Terme, e sul profilo twitter.
FONTE: Pd Montecatini Terme
CONTATTI e AGGIORNAMENTI disponibili su
Pdmontecatiniterme@yahoo.it
www.facebook.com/pd.montecatiniterme