Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Cesare Bocci scrive a prefetto: "Terremoto non rientra nelle capacità di previsione umana, ma occorre prevenzione"

9/12/2013 - 10:41

Cesare Bocci, molto conosciuto in zona, ha scritto e inviato per posta elettronica, all'Urp della prefettura, stamani alle 5, una lettera sulla prevenzione in caso di terremoti. "Inviata non per paura - dice Bocci - non capisco perchè chi dovere non si attivi per informare i cittadini sul come comportarsi, in casa o al chiuso e all'esterno, in caso di terremoto più forte di quanto fino ad ora abbiamo avuto".

 

Di seguito il testo della lettera al prefetto.

 

"Da giorni la Valleriana è epicentro di movimenti tellurici di intensità "minima" diluiti nel tempo. La previsione del terremoto pare non rientri nelle capacità umane, singole e pubbliche. La prevenzione e la sensibilizzazione di ciò che occorre fare in caso di scossa di terremoto "non minima", è alla portata delle istituzioni pubbliche. Mi auguro un'azione in tal senso da parte di chi coordina le attività di protezione civile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2013 - 10:06

AUTORE:
alberto

Abito a sud di pescia e non ho sentito niente,e come me nessuno ha sentito niente. Ma sulla montagna tutti i giorni mi dicono i colleghi che lavorano con me e provengono dalla montagna sentono scosse di terremoto.Ma dico...spero che la situazione sia monitorizzata da chi di dovere,e magari dare una certa informazione agli abitanti della montagna

10/12/2013 - 8:01

AUTORE:
Mar

La previsione..dipende.
La previsione è possibile, in parte. Ma dipende se, chi lo dovrebbe fare, non abbia poi interesse più a ricostruirte che a prevenire ( Aquila docet...e forse anche Emilia).
Gli strumenti e gli studi ci sono. Anche se secretati da chi, poi, potrebbe "perdere" buona parte del "lavoro" e degli onori di cronaca.

La prevenzione, un esempio, per iniziare ,partiamo dalle strade: ci son molti ponti: (reggeranno???) come pure nei paesi/cittadine, ci son tanti gorili "intombati":son tutte possibili "trappole" per un eventuale soccorso.
Poi se mettiamo anche che INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Italiano) classifica le montagne pesciatine come Garfagnana...non ci lamentiamo, se chi dovrebbe monitorare e informare, poi non comunichi le cose in modo giusto, o nei giusti luoghi....

9/12/2013 - 12:33

AUTORE:
rino

Abito a pietrabuona, e anche stanotte c'è stata una scossa alle 3.55 . ci siamo svegliati per questo. Speriamo che la situazione non peggiori, e per questo ritengo giusto fare un po' di prevenzione, anche se in questi casi siamo molto vulnerabili...comunque al momento non abbiamo avuto da parte delle autorità competenti nessuna guida per sapere come comportarci.
Rino