Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cesare Bocci scrive a prefetto: "Terremoto non rientra nelle capacità di previsione umana, ma occorre prevenzione"

9/12/2013 - 10:41

Cesare Bocci, molto conosciuto in zona, ha scritto e inviato per posta elettronica, all'Urp della prefettura, stamani alle 5, una lettera sulla prevenzione in caso di terremoti. "Inviata non per paura - dice Bocci - non capisco perchè chi dovere non si attivi per informare i cittadini sul come comportarsi, in casa o al chiuso e all'esterno, in caso di terremoto più forte di quanto fino ad ora abbiamo avuto".

 

Di seguito il testo della lettera al prefetto.

 

"Da giorni la Valleriana è epicentro di movimenti tellurici di intensità "minima" diluiti nel tempo. La previsione del terremoto pare non rientri nelle capacità umane, singole e pubbliche. La prevenzione e la sensibilizzazione di ciò che occorre fare in caso di scossa di terremoto "non minima", è alla portata delle istituzioni pubbliche. Mi auguro un'azione in tal senso da parte di chi coordina le attività di protezione civile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/12/2013 - 10:06

AUTORE:
alberto

Abito a sud di pescia e non ho sentito niente,e come me nessuno ha sentito niente. Ma sulla montagna tutti i giorni mi dicono i colleghi che lavorano con me e provengono dalla montagna sentono scosse di terremoto.Ma dico...spero che la situazione sia monitorizzata da chi di dovere,e magari dare una certa informazione agli abitanti della montagna

10/12/2013 - 8:01

AUTORE:
Mar

La previsione..dipende.
La previsione è possibile, in parte. Ma dipende se, chi lo dovrebbe fare, non abbia poi interesse più a ricostruirte che a prevenire ( Aquila docet...e forse anche Emilia).
Gli strumenti e gli studi ci sono. Anche se secretati da chi, poi, potrebbe "perdere" buona parte del "lavoro" e degli onori di cronaca.

La prevenzione, un esempio, per iniziare ,partiamo dalle strade: ci son molti ponti: (reggeranno???) come pure nei paesi/cittadine, ci son tanti gorili "intombati":son tutte possibili "trappole" per un eventuale soccorso.
Poi se mettiamo anche che INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Italiano) classifica le montagne pesciatine come Garfagnana...non ci lamentiamo, se chi dovrebbe monitorare e informare, poi non comunichi le cose in modo giusto, o nei giusti luoghi....

9/12/2013 - 12:33

AUTORE:
rino

Abito a pietrabuona, e anche stanotte c'è stata una scossa alle 3.55 . ci siamo svegliati per questo. Speriamo che la situazione non peggiori, e per questo ritengo giusto fare un po' di prevenzione, anche se in questi casi siamo molto vulnerabili...comunque al momento non abbiamo avuto da parte delle autorità competenti nessuna guida per sapere come comportarci.
Rino