Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 02/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

CALCIO

Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.

RALLY

Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VOLLEY
Enegan, convincente vittoria contro Casalguidi

9/12/2013 - 15:45

Ottimo risultato dell´Enegan Luce & Gas Monsummano che si aggiudica 3-0 il difficile match contro la Pol. Milleluci Casalguidi al termine di un incontro giocato con una discreta continuità, in cui la squadra di Castagna e Giannotti si è imposta in modo autorevole, concedendo poco alle avversarie e dando prova di un´acquisita maturità, al cospetto di una squadra coriacea ed esperta qual´è quella "casalina", guidata da Roberto Niccolai, che si era presentata al PalaPertini in un ottimo periodo di forma. La gara ha visto le termali mantenere il controllo del gioco in tutti i parziali con un leggero calo nel finale di terzo set in cui le ospiti, recuperato lo svantaggio, hanno costretto ai vantaggi le monsummanesi.

 

La cronaca. Starting six termale: Nigi play, Bruni opposto, Grosso e Maltagliati al centro, Fiaschi e Bigalli attaccanti di banda e Spadoni con la maglia di libero.

Primo set: partono meglio le ragazze di Casalguidi che con ottimo muro fermano gli attacchi di posto quattro dell´Enegan 3-7. Cambio nelle file bianco blù: dentro Farsetti per Fiaschi ed il ritrovato gioco termale porta ben presto il punteggio in equilibrio 12-12 ed al sorpasso Enegan 19-16 con il t.o. chiesto dalla panchina del Milleluci. Il break di vantaggio è amministrato bene da Bruni e C. che chiudono il set 25-21.

Secondo set: come nel precedente parziale Milleluci, avanti 4-7, subisce la rimonta portata con veemenza dalle locali che impattano 9-9 e con una serie di servizi micidiali di Maltagliati allungano notevolmente 20-9 ipotecando il set chiuso senza patemi sul 25-14.

Terzo set: nell´inizio un pò troppo rilassato l´Enegan subisce la reazione delle ospiti che mettono in mostra il loro valore tecnico e caratteriale costringendo la panchina Enegan a chiamare il t.o. sul 6-10; al rientro in campo la squadra monsummanese ritrova il gioco vario e veloce che la contraddistingue ed impatta 11-11 per allungare sul 19-16 con le ospiti, molto brave in difesa, e le nostre ragazze abili, con pazienza e concretezza, ad aspettare il momento propizio per chiudere il punto. Sul 22-18 sembrava fatta per Monsummnao ma, con orgoglio, sfruttando qualche indecisione termale, Milleluci si è rifatta sotto pareggiando sul 24-24 per poi vanificare il tutto con due errori che consegnano, meritatamente, la vittoria alla squadra di casa 26-24.

Soddisfatti i tecnici termali, che ritenevano questo incontro come primo spartiacque importante della stagione, per l´esito della gara e la qualità del gioco espresso che conferma l´Enegan al primo posto della classifica generale, in coabitazione con la Pallavolo Empoli, e da tranquillità, fiducia e morale per affrontare il match-clou della prossima settimana, a Scandicci, contro la Savino Del Bene immediata inseguitrice del duo di testa.

Tabellino: Enegan Monsummano - Milleluci Casalguidi 3-0(25-21/25-14/26-24

Nigi 2, Bruni(K) 7, Bigalli 8, Maltagliati 13, Grosso 10, Farsetti 12, Fiaschi, Menicocci, Niccolai, Rossi, Spadoni(L).
All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: