Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ottimo risultato dell´Enegan Luce & Gas Monsummano che si aggiudica 3-0 il difficile match contro la Pol. Milleluci Casalguidi al termine di un incontro giocato con una discreta continuità, in cui la squadra di Castagna e Giannotti si è imposta in modo autorevole, concedendo poco alle avversarie e dando prova di un´acquisita maturità, al cospetto di una squadra coriacea ed esperta qual´è quella "casalina", guidata da Roberto Niccolai, che si era presentata al PalaPertini in un ottimo periodo di forma. La gara ha visto le termali mantenere il controllo del gioco in tutti i parziali con un leggero calo nel finale di terzo set in cui le ospiti, recuperato lo svantaggio, hanno costretto ai vantaggi le monsummanesi.
La cronaca. Starting six termale: Nigi play, Bruni opposto, Grosso e Maltagliati al centro, Fiaschi e Bigalli attaccanti di banda e Spadoni con la maglia di libero.
Primo set: partono meglio le ragazze di Casalguidi che con ottimo muro fermano gli attacchi di posto quattro dell´Enegan 3-7. Cambio nelle file bianco blù: dentro Farsetti per Fiaschi ed il ritrovato gioco termale porta ben presto il punteggio in equilibrio 12-12 ed al sorpasso Enegan 19-16 con il t.o. chiesto dalla panchina del Milleluci. Il break di vantaggio è amministrato bene da Bruni e C. che chiudono il set 25-21.
Secondo set: come nel precedente parziale Milleluci, avanti 4-7, subisce la rimonta portata con veemenza dalle locali che impattano 9-9 e con una serie di servizi micidiali di Maltagliati allungano notevolmente 20-9 ipotecando il set chiuso senza patemi sul 25-14.
Terzo set: nell´inizio un pò troppo rilassato l´Enegan subisce la reazione delle ospiti che mettono in mostra il loro valore tecnico e caratteriale costringendo la panchina Enegan a chiamare il t.o. sul 6-10; al rientro in campo la squadra monsummanese ritrova il gioco vario e veloce che la contraddistingue ed impatta 11-11 per allungare sul 19-16 con le ospiti, molto brave in difesa, e le nostre ragazze abili, con pazienza e concretezza, ad aspettare il momento propizio per chiudere il punto. Sul 22-18 sembrava fatta per Monsummnao ma, con orgoglio, sfruttando qualche indecisione termale, Milleluci si è rifatta sotto pareggiando sul 24-24 per poi vanificare il tutto con due errori che consegnano, meritatamente, la vittoria alla squadra di casa 26-24.
Soddisfatti i tecnici termali, che ritenevano questo incontro come primo spartiacque importante della stagione, per l´esito della gara e la qualità del gioco espresso che conferma l´Enegan al primo posto della classifica generale, in coabitazione con la Pallavolo Empoli, e da tranquillità, fiducia e morale per affrontare il match-clou della prossima settimana, a Scandicci, contro la Savino Del Bene immediata inseguitrice del duo di testa.
Tabellino: Enegan Monsummano - Milleluci Casalguidi 3-0(25-21/25-14/26-24
Nigi 2, Bruni(K) 7, Bigalli 8, Maltagliati 13, Grosso 10, Farsetti 12, Fiaschi, Menicocci, Niccolai, Rossi, Spadoni(L).
All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.