Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Treni, assessore regionale Ceccarelli ai Comitati Valdinievole: "Polemica controproducente"

12/12/2013 - 17:27

"Lo ripeto per l'ennesima volta e spero che sia l'ultima, perché la polemica sta diventando del tutto controproducente: tutte le scelte sulla riorganizzazione del servizio ferroviario sono state fatte attraverso il confronto con i comitati organizzati dei pendolari". A ribadirlo è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, a seguito del reiterarsi delle proteste da parte del Comitato dei pendolari della Valdinievole, che lamenta di non esser stato coinvolto nelle scelte effettuate dalla Regione.

 

"Nello specifico - ha continuato Ceccarelli - per quanto riguarda i treni che saranno soppressi a partire dall'entrata in vigore del nuovo orario, abbiamo tagliato meno di quanto suggerito dal Comitato. Chiunque può verificarlo, dato che si tratta di una proposta messa nero su bianco in un documento consegnato ai nostri uffici nel corso dell'incontro fatto ad aprile".

 

L'assessore ribadisce la volontà della Regione di continuare a dialogare con le organizzazioni degli utenti, per migliorare il servizio attraverso una strategia comune: "Credo fortemente nella necessità diportare avanti il confronto sul servizio - ha spiegato – tanto che ho incontrato ancora i comitati della lucchesia nello scorso luglio e su loro richiesta, ad agosto, si è svolto anche un successivo incontro di approfondimento tecnico con l'ing. Montella. Proprio nei giorni scorsi i nostri tecnici hanno anticipato ai rappresentanti dei comitati alcune delle risposte attese e preannunciato un incontro da programmare nel mese di gennaio".


"Vogliamo mantenere alta l'attenzione sui disagi di chi utilizza il treno - ha concluso l'assessore – ed è per questo che io e il presidente Rossi stiamo sperimentando anche di persona le difficoltà dei cittadini lungo le varie linee toscane. Per questo riteniamo essenziale il confronto con l'utenza, ma solo a condizione che questo confronto sia leale e costruttivo. Certo non è logico pensare che le scelte, quando sono vantaggiose, siano da ascrivere al merito dei Comitati e quando sono scomode debbano essere imputate alla Regione".

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/12/2013 - 20:02

AUTORE:
roberto

caro assessore, lei sa benissimo le malefatte che sono state fatte con la soppressione di tre coppie di treni. Credo che il suo ruolo è di far andare bene i treni dei pendolari e non va cercata la soluzione nelle soppressione dei treni, ma nelle miglioria della linea, nei nuovi locomotori, di nuove tecnologie sul sistema di armamento delle linea e sua circolazione, nella motivazione degli operatori fs soprattutto, e quindi nella velocizzazione dei treni. Caro assessore se non prende immediati rimedi, i treni diventeranno carrette pericolse, gia' alcuni lo stanno diventando, è auspicabile una privatizzazione del servizio metropolitano se le fs non riescono a far funzionare le cose. roberto