Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
In questo delicato momento di crisi economica, il Comune di Monsummano Terme ha voluto istitituire un "Premio per il lavoro", promosso in collaborazione con le associazioni di categoria, con l'obiettivo di premiare i lavoratori particolarmente meritevoli e le eccellenze del nostro territorio, in base al loro talento e alla loro dedizione al lavoro, per trasmettere una visione positiva del mondo del lavoro e delle risorse del territorio comunale.
Questo premio si articola su più categorie: lavoratori dipendenti, ma anche artigiani, commercianti e industriali riceveranno questo importante riconoscimento.
Non solo, alcuni di loro saranno insigniti anche del “Premio speciale alla carriera”, rivolto a coloro che hanno dimostrato grande attaccamento al lavoro maturando un'anzianità lavorativa di oltre 30 anni per gli operai e di oltre 50 per artigiani, commercianti e imprenditori.
Un premio simbolico e onorifico che darà lustro alle ditte del nostro territorio, per riconoscere l'alto senso di responsabilità e la professionalità dei lavoratori che hanno portato valore all'azienda durante la propria carriera.
Una commissione composta dal sindaco e dai rappresentanti delle associazioni di categoria (Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Confindustria) ha valutato le candidature pervenute all'amministrazione comunale.
Per gli anni a venire, verrà stabilita una data simbolo, presumibilmente il 1° maggio in occasione della ricorrenza nazionale "Festa del lavoro". Ma essendo istituito quest'anno, è stato deciso di organizzare la cerimonia di premiazione Domenica 15 dicembre, alle ore 10.30, nella sala consiliare sita in piazza Martini.
Il Comune invita le istituzioni, le associazioni del mondo del lavoro e del volontariato, la scuola e i cittadini a partecipare alla premiazione di questi monsummanesi che danno prestigio alla nostra città con il loro operato.