Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alternativa per Larciano: "Arriva la stangata per la Tares, cittadini infuriati contro la giunta"

14/12/2013 - 17:04

LARCIANO
Sono giunte in questi giorni ai cittadini e imprese di Larciano le fatture di conguaglio del 2013 inviate dall'amministrazione comunale per la Tares 2013, la nuova tassa sui rifiuti. 
Come avevamo annunciato in consiglio non votando le delibere proposte dalla Giunta, si tratta dell'ennesimo salasso che questa Giunta decide di far pagare ai propri cittadini. E cio' accade nonostante appunto che Alternativa per Larciano si sia fermamente opposta in consiglio all'approvazione delle nuove tariffe e del regolamento Tares, oltre che del piano finanziario di Publiambiente. 
Ma il Sindaco e l'assessore all'ambiente hanno voluto andare avanti a tappe forzate senza nemmeno ascoltare, come ormai spesso accade, i dubbi sollevati dal gruppo consiliare della sua stessa maggioranza che insieme ad Alternativa ha cercato di prevenire la stangata per i cittadini. Oltre a questi, la Tares colpisce duramente e ingiustamente anche le piccole aziende e i commercianti di Larciano gia' estremamente in difficolta' per la crisi e che rischiano la chiusura.
Una delle cause dell'aumento incredibile della tassa di smaltimento dei rifiuti oltre alla struttura della Tares (creata dal Governo sostenuto dallo stesso partito del Sindaco) e alle tariffe decise da questa amministrazione, e' la superficialita' con cui la Giunta ha negli ultimi anni consentito a Publiambiente di fare il bello ed il cattivo tempo nella gestione del servizio e soprattutto delle tariffe. Anche in consiglio, al momento della presentazione del Piano Finanziario annuale di Publiambiente alcune settimane fa, e' emerso sotto gli occhi di tutti come la Giunta non avesse fatto niente per controllare i prezzi proposti da Publiambiente: ne' un confronto con altri prezzi, ne ' un minimo di trattativa per un prezzo piu' basso. Una completa sudditanza del Comune i cui frutti ora i cittadini possono vedere nelle bollette e di cui devono ringraziare Sindaco e assessori.

 

 

di Alessandro Fagni - Alternativa per Larciano

Fonte: Comunicato Stampa Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: