Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ghivizzano Borgo - Larcianese 0-2
GHIVIZZANO BORGO: Trezza, Di Paola, Libardo, Chiocchetti, Cecchini, Vita, Lunardi, Salvini, Dughetti, Paci, Grillo. A disposizione: Della Bidia, Manfredi, Dunajev, Alfredini, Michelotti, Lucchesi, Cecchetti. Allenatore Daniele Giraldi
LARCIANESE: Colombo, Lici, Baldaccini, Fioravanti, Pinto, Panattoni, Parisi, Amatucci, Cardillo, Landolina, Borselli. A disposizione: Filidei, Coduti, Panelli, Giampieri, Conflitti, Cipollini, Citera.
Allenatore Paolo Tognarelli
ARBITRO: Cinque di Firenze (Fortunato e Cecchini di Carrara)
RETI: 25′ Pinto, 92′ Parisi
Prestazione molto positiva per la Larcianese che batte il Ghivizzano. I viola consolidano la posizione di playoff.
"Dopo la sconfitta con la Bucinese non ci rimane che fare bene in campionato; anche oggi abbiamo dimostrato di poter competere con chiunque. Sono soddisfatto della reazione della squadra", queste le parole al termine della gara di Mister Tognarelli (nella foto).
Pesciauzzanese - Lammari 0-1
Il Pesciauzzanese spreca un'occasione per i tre punti e resta nei bassifondi della classifica.
Pietrasanta Marina - Int. Monsummano 2-1Niente da fare per il Monsummano contro il forte Pietrasanta. Buona comunque la prestazione.
Promozione
Lampo - Terme Montecatini 1-1
Finisce in parità il derby della Valdinievole. Partita combattuta e ricca di occasionii da una parte e dall'altra. Il pareggio appare il risultato più giusto
1 Categoria
A. Podenzana-Ponte Buggianese 1-0
2 Categoria Girone B
Chiesina Uzzanese-Casalguidi 1-1(Perlongo; Pratesi).
Partita combattuta al “Bramalegno” finita con un giusto pareggio fra due squadre di livello.
La gara vedeva i padroni di casa partire in attacco costringendo gli ospiti nella propria metà campo e rendendosi pericolosi la prima volta al 18' con una punizione dal limite di Pieraccini che sorvolava di poco la traversa.
La rete del vantaggio arrivava al 42' grazie ad un veloce contropiede finalizzato da Perlongo (ottava segnatura stagionale) con un tiro dal limite dell'area che rimbalzava davanti a Dolfi finendo la sua corsa nell'angolino basso alla destra del portiere.
Il Casalguidi cambiava marcia nella seconda frazione di gara e ripartiva voglioso di rientrare in gara. Subito Tabone al 48° con un grande balzo salvava sulla linea un colpo di testa di Niccolai, un minuto dopo era lo stesso portiere a deviare una punizione dal limite di Nerattini. Gli amaranto si difendevano bene, ma all'80' capitolavano. Era Pratesi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo concludeva di testa con una rete imparabile.
Cioni al termine è contento della prestazione degli amaranto: "contro di noi tutti giocano con grande veemenza; siamo stati bravi ad inizio ripresa a bloccare gli attacchi, ma nel finale eravamo stanchi ed un gol su corner ci può stare. I risultati degli altri dicono che siamo saldamente in testa al campionato, va bene così"
Giovani Via Nova-Pistoiacalcio 2-0
I ragazzi di Cai continuano a vincere e convincere.
Nievole-R.D. Castelfranco 2-0
La Nievole torna alla vittoria contro il forte Castelfranco con una prova maiuscola
Cecina 2000-Antares 1-3 (Vieceli) SPAS Staffoli-Spedalino 0-1 (9' Lilla).
Amici Miei-Pistoia Nord 1-0 (Grasso)
Candeglia-Capostrada 3-1 (Saraniti, F. Bucci, Monaldi; Allori)