Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
Larcianese molto bene Lampo-Montecatini 1-1

15/12/2013 - 21:01


Ghivizzano Borgo - Larcianese 0-2

GHIVIZZANO BORGO: Trezza, Di Paola, Libardo, Chiocchetti, Cecchini, Vita, Lunardi, Salvini, Dughetti, Paci, Grillo. A disposizione: Della Bidia, Manfredi, Dunajev, Alfredini, Michelotti, Lucchesi, Cecchetti. Allenatore Daniele Giraldi
LARCIANESE: Colombo, Lici, Baldaccini, Fioravanti, Pinto, Panattoni, Parisi, Amatucci, Cardillo, Landolina, Borselli. A disposizione: Filidei, Coduti, Panelli, Giampieri, Conflitti, Cipollini, Citera.

Allenatore Paolo Tognarelli
ARBITRO: Cinque di Firenze (Fortunato e Cecchini di Carrara)
RETI: 25′ Pinto, 92′ Parisi

Prestazione molto positiva per la Larcianese che batte il Ghivizzano. I viola consolidano la posizione di playoff.
"Dopo la sconfitta con la Bucinese non ci rimane che fare bene in campionato; anche oggi abbiamo dimostrato di poter competere con chiunque. Sono soddisfatto della reazione della squadra", queste le parole al termine della gara di Mister Tognarelli (nella foto).

 

Pesciauzzanese - Lammari 0-1

Il Pesciauzzanese spreca un'occasione per i tre punti e resta nei bassifondi della classifica.

Pietrasanta Marina - Int. Monsummano 2-1Niente da fare per il Monsummano contro il forte Pietrasanta. Buona comunque la prestazione.  

Promozione

Lampo - Terme Montecatini 1-1
Finisce in parità il derby della Valdinievole. Partita combattuta e ricca di occasionii da una parte e dall'altra. Il pareggio appare il risultato più giusto

 

1 Categoria 

 

A. Podenzana-Ponte Buggianese  1-0

 

2 Categoria Girone B

 

Chiesina Uzzanese-Casalguidi 1-1(Perlongo; Pratesi). 

Partita combattuta al “Bramalegno” finita con un giusto pareggio fra due squadre di livello.
La gara vedeva i padroni di casa partire in attacco costringendo  gli ospiti nella propria metà campo e rendendosi pericolosi la prima volta al 18' con una punizione dal limite di Pieraccini che sorvolava di poco la traversa.
La rete del vantaggio arrivava al 42' grazie ad un veloce contropiede finalizzato da Perlongo (ottava segnatura stagionale) con un tiro dal limite dell'area che rimbalzava davanti a Dolfi  finendo la sua corsa nell'angolino basso alla destra del portiere.
Il Casalguidi cambiava marcia nella seconda frazione di gara e ripartiva voglioso di rientrare in gara. Subito Tabone al 48° con un grande balzo salvava sulla linea un colpo di testa di Niccolai, un minuto dopo era lo stesso portiere a deviare una punizione dal limite di Nerattini. Gli amaranto si difendevano bene, ma all'80' capitolavano. Era Pratesi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo concludeva di testa con una rete imparabile. 

Cioni al termine è contento della prestazione degli amaranto: "contro di noi tutti giocano con grande veemenza; siamo stati bravi ad inizio ripresa a bloccare gli attacchi, ma nel finale eravamo stanchi ed un gol su corner ci può stare. I risultati degli altri dicono che siamo saldamente in testa al campionato, va bene così"

Giovani Via Nova-Pistoiacalcio 2-0

I ragazzi di Cai continuano a vincere e convincere. 

Nievole-R.D. Castelfranco 2-0

La Nievole torna alla vittoria contro il forte Castelfranco con una prova maiuscola

 

Cecina 2000-Antares 1-3 (Vieceli) SPAS Staffoli-Spedalino 0-1 (9' Lilla). 

Amici Miei-Pistoia Nord 1-0 (Grasso)

 

Candeglia-Capostrada 3-1 (Saraniti, F. Bucci, Monaldi; Allori)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: