Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Mens sana in corpore sano”: l'antica locuzione latina diventa anche il titolo della nuova iniziativa curata dalle Terme di Montecatini S.p.a.: da oggi sarà possibile acquistare un cofanetto regalo che comprende un prodotto cosmetico del marchio “Terme di Montecatini” e un libro a scelta.
Un connubio, quello tra cultura e benessere che è alla base della filosofia aziendale delle terme montecatinesi. “Ci è sembrata un'ottima idea regalo - afferma Fabrizio Raffelli, amministratore unico delle Terme -, anche perchè è assolutamente in linea con quello che proponiamo noi a Montecatini: il benessere del corpo e il benessere della mente derivante dalla lettura di un buon libro”.
Il cofanetto (vedi fotografia) si può “comporre” e acquistare presso le libreria Vezzani o Turelli. Da segnalare che, a richiesta, il cesto natalizio può arricchirsi di una bottiglia di vino toscano, rendendo il regalo ancora più prezioso e godibile.
“Il cofanetto natalizio -sottolinea il consulente delle Terme Giancarlo Sassoli - è anche un modo per far conoscere il nostro marchio e la nuova linea di prodotti cosmetici in un ambito quanto più ampio possibile”.
di Francesco Storai