Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Passeggiata, in quel di Cintolese, per la squadra dell'Upv Buggiano guidata da Manuel Bagni che, con facilità, supera l'Enegan Monsummano di Coach Giannotti con un secco 0-3.
La gara che valeva la prima posizione nel girone B del Campionato Provinciale di Categoria ha visto prevalere in modo netto, ed in cui forse i punteggi di scarto potevano essere maggiori, le gialloblù ospiti che determinate a riscattare la sconfitta del girone di andata sono riuscite, con un gioco ordinato, lineare e con pochi errori, a portare a casa match e primato in classifica.Sicuramente la serata negativa delle termali ha contribuito alla facile vittoria borghigiana; fallito il giusto approccio alla gara le locali non sono riuscite a reagire mancando in ogni fondamentale: battuta poco incisiva, costruzione di gioco imprecisa, attacchi evanescenti, coperture inesistenti tutte cose che hanno permesso alla valida squadra Upv, quasi incredula davanti a tanta grazia, di condurre la gara quasi come un semplice allenamento.
Sconfitta da dimenticare in fretta per Biaglli e compagne, da cui imparare, che non compromette il raggiungimento della fase finale del torneo che si deciderà, come già più volte detto, solo nella seconda metà di febbraio 2014 tempo in cui, però, dovremo farci trovare pronte oltre che sul piano fisico e tecnico, anche su quello motivazionale.
Tabellino: Enegan Monsummano-Upv Buggiano 0-3 (18-25/17-25/20-25)Niccolai 1, Ponziani, Menicocci 10, Cinelli 2, Bigozzi 5, Palmentieri 7, Rossi 11, Bigalli(K), Fagni, Meucci, Bonfanti, Bercini(L);All. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio.