Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan Under 18 batte Buggiano: è campione provinciale

27/2/2014 - 23:33

L´Enegan Luce&Gas Monsummano Under 18 di Giannotti e Castagna si laurea campione provinciale 2013-14 battendo in finale 3 a 2 l´Upv Buggiano confermando, per il quarto anno consecutivo, il titolo nella categoria "regina" del settore giovanile.

 

Il match, come si evince dal risultato, non è stato facile e, la tensione che comporta una finale secca, si è fatta sentire più del dovuto nelle file termali le quali hanno avuto bisogno di tre set per "metabolizzare" la gara che ha preso il binario "Monsummano" solo negli ultimi due parziali quando, liberate dalla morsa psicologica del phatos, le ragazze bianco blu hanno espresso la consueta tecnica, volontà e spirito di squadra che certo non mancano a questo gruppo.

 

Dopo un primo set equilibrato, dove errori da una parte e dall´altra hanno reso la gara piuttosto bruttina, la maggior concretezza della squadra di Bagni porta le borghigiane a chiudere il set a loro favore. Nel secondo parziale il ritorno Enegan, anche se non molto convinto, portava ad un lauto vantaggio monsummanese colmato nel finale di frazione da Buggiano che costringe Bigalli e compagne a ricorrere ai vantaggi per aggiudicarsi il set.

 

Terzo set nettamente a favore delle ragazze Upv che grazie ad un´incisivo servizio mettono in difficolta la ricezione Enegan che non riesce a reagire e la partita si conclude, in breve, a favore del Buggiano.

 

Cambiano radicalmente le cose nel quarto set quando le ragazze di Giannotti, punte nell´orgoglio riescono a trovare il bandolo della matassa e migliorata la ricezione il gioco, si fa più vario, gli attacchi si fanno più precisi e concreti anche ai lati e... per Buggiano è calata la notte.

 

Il trend è continuato al tie break dove solo i nostri errori consentono al Borgo di tenersi agganciato al risultato. Dopo il cambio campo il break monsummanese porta un vantaggio proficuo mantenuto, fermando la rimonta avversaria, fino al termine del set.

 

Si chiude con la vittoria meritata e il titolo di campione provinciale conquistato, obbiettivo dichiarato ad inizio torneo, da parte della società del presidente Castagna a riprova della continuità e della qualità del lavoro svolto dalla Pallavolo Monsummano.

 

Adesso l´avventura continua con la fase regionale che prenderà il via a metà marzo.

 

Tabellino: Enegan Monsummano-Upv Buggiano 3-2(23/25 26/24 14/25 25/12 15/10)Niccolai 3, Ponziani, Bigalli(K) 14, Palmentieri 16, Bigozzi 5, Rossi 10, Menicocci 19, Cinelli 1, Conte, Bonfanti, Fagni, Bercini(L1), Macelloni(L2), Meucci.all. Giannotti Fabio, Dir. Acc. Castagna Maurizio, Prep. Atl. Baldi Andrea.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: