Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'ex mercato dei fiori di via Amendola: uno scempio nel cuore della città tra erbacce, escrementi e topi

27/12/2013 - 9:52

Un vero e proprio scempio nel bel mezzo della città. A repentaglio c’è la salute dei pesciatini che vi abitano intorno e l’onore di una città che, proprio in quei luoghi, a partire dagli anni ’50 ripose le speranze di una rinascita post-bellica. Si tratta dell’ex mercato dei fiori di via Amendola, per il quale da tempo si parla di una sua riqualificazione. Si dice che nell’area saranno realizzati un supermarket, negozi, uffici, bar e ristoranti. Ma tutto sembra essersi fermato. E oggi l’ex mercato dei fiori è un ricettacolo di rifiuti di ogni tipo dove cani randagi, gatti e topi fanno da padroni. Ci sono escrementi di animali che emanano cattivi odori ed erbacce ovunque, molte alte anche più di 3 o 4 metri. Da oltre un anno è stato «sfrattato» il ristorante i cui titolari, pur tra mille difficoltà, riuscivano a tenere in vita quei luoghi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2013 - 19:52

AUTORE:
Alessandro

Ai politicanti da 4 soldi che da anni riscaldano le sedie comunali manca, tra le altre cose, la cultura. Il Mercato Vecchio è un'opera che ha preso riconoscimenti internazionali e che invece di valorizzarla la si vuole abbattere con i soliti incantatori di serpenti facendo pregustare chissà quali meraviglie. Valorizzarla significa renderla visibile alla cittadina e ai turisti, come luogo magari per narrare la Pescia che fu, con foto, documenti, materiali di ogni genere. Potrebbe essere un biglietto da visita non indifferente, invece è nel completo abbandono. Vergogna!!!!!

29/12/2013 - 15:31

AUTORE:
Lino Mussi

Concordo con il sig.Marino,sono tante le cose da farsi,la nuova amministrazione deve farsi forte di una azione che vada ad risolvere due contratti a progetto di finanza,collegati tra loro peraltro:Parcheggi e mercato dei fiori.
Purtroppo tutto l'inghippo parti dalla "bufala" enorme in cui si diceva che il mercato crollava e che ci sarebbero voluti 8 milioni per la sistemazione.
Allego Link, per chi non sa o non ricorda la sequenza dei fatti che ha portato Pescia in mano alle cooperative.
http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2007/10/31/ZM5PO_ZM501.html

27/12/2013 - 21:16

AUTORE:
Marino

Appare strano che dopo tanto tempo si ricordi che esiste anche il vecchio Mercato dei Fiori; una struttura valorizzata solo sugli annali di architettura ma che il Comune di Pescia vorrebbe affidata ad interessi privati. Mi auguro che la eventuale nuova Amministrazione si ravveda e rimetta in discussione la sciagurata destinazione ad uso commerciale per un utilizzo ad uso pubblico dove i cittadini tornino ad essere il punto centrale della gestione del patrimonio della città. Vedrei di buon grado uno spazio polivalente per i giovani; un luogo di aggregazione e di ispirazione per nuovi talenti che potrebbero gestirlo con una serie di vincoli. Una biblioteca per ragazzi per dare modo di fruibilità' vera rispetto a quella attuale. Uno spazio aperto per tutte le associazioni che siano registrate all'albo del comune........... Non rinunciamo a quello che ci appartiene!!!!!