Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Non avete ancora dove e come passare la notte più lunga dell’anno? Alla discoteca preferite le cene tra amici? Oppure le feste in piazza? Siete rimasti in città per risparmiare rinunciando, quest’anno, alla settimana sulla neve? Ecco, pochi giorni prima della ricorrenza, è arrivata l’idea che fa per voi: il Capodanno Last Minute. Tutto in una notte: cibo, brindisi di mezzanotte, spettacoli, intrattenimento, spazio per i bambini e musica fino all’alba. Dove accade questo? Nella struttura del Villaggio di Babbo Natale di fronte all’Ipercoop. Vivi il tuo Capodanno senza spendere o stare chiuso in una discoteca e lasciare i figli a casa. Il “Capodanno Last Minute” è, insomma, la formula che fa per te ed è ideale anche per i tuoi figli.
L’evento si svolge nel piazzale del ristorante del Villaggio di Babbo Natale e nell’area ristorante. Il programma è pieno di momenti di intrattenimento, dalla cena in poi. Alle 22 a tutti i presenti sarà servita una buonissima paella con sangria e spumante, in attesa del brindisi di mezzanotte, quando inizierà la vera festa anche nel piazzale del mercatino di Natale, con musica, animazione e fuochi d’artificio.
La particolarità è che alcune aree del Villaggio di Babbo Natale saranno aperte e all’interno, nel teatro, è organizzato uno spazio dedicato ai bambini con giochi, animatori e baby dance. In più è possibile divertirsi anche di notte nella pista di pattinaggio che sarà aperta nel corso di tutto l’evento.
Fuori, nel piazzale, si farà festa fino all’alba con le selezioni musicali e il talento artistico di Paolo e il suo sax. L’ingresso al Capodanno Last Minute, in linea con il concetto della serata, è di solo 15 euro.
Per info: www.ilvillaggiodibabbonatale.it e 393 2512013.