Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confcommercio: vendite natalizie come nel 2012, ok cibo di qualità e abiti

29/12/2013 - 9:19

I dati migliori riguardano i prodotti alimentari di qualità, i capi d'abbigliamento e le prenotazioni nei ristoranti cittadini  per il pranzo di Natale.

Le vendite natalizie nel territorio provinciale non hanno tradito le aspettative degli associati di Confcommercio Pistoia e in linea di massima hanno confermato le previsioni diffuse dall'associazione all'inizio di dicembre, rivelando una certa continuità con quanto avvenuto nello stesso periodo del 2012.

Le vendite Nel settore moda hanno tenuto e i commercianti si dichiarano piuttosto soddisfatti. I negozianti segnalano che gli acquisti sono stati effettuati in modo costante per tutto il mese di dicembre: i risultati sono in linea con l'anno passato e in qualche caso è stato registrato qualche miglioramento soprattutto l'ultima settimana. In particolare gli acquisti di questo periodo, che in parte hanno fatto recuperare  l'andamento non troppo positivo del resto della stagione, sono stati finalizzati a regali e poco ad acquisti personali. Stabili rispetto al 2012 anche le vendite di calzature, in particolare tiene il target più alto. Registrato un lieve segno meno rispetto al 2012 a Pescia: il mese di dicembre è stato molto calmo, con un recupero di quasi tutto il gap accumulato nei giorni immediatamente precedenti il Natale. Stazionarie infine rispetto allo scorso anno le vendite nella piana pistoiese: gli operatori fanno sapere che, data la situazione generale ancora delicata, i risultati sono da considerare discreti.

Nel settore alimentare, sempre nei comuni della piana, i dati sono positivi. Certamente in passato ci sono stati momenti migliori: oggi la gente tende a non comperare più dello stretto necessario e punta più sulla qualità che sulla quantità, specie in fatto di carne e ortofrutta. E' finita l'era della spesa “disinvolta”, ora si sceglie con attenzione per evitare gli sprechi. Bene i prodotti da forno e il pane (+ 6% a Quarrata; + 8% a Prato). Anche a Pescia nessun calo rispetto al 2012.

Per quanto riguarda la somministrazione e la ristorazione, la nostra provincia risulta in linea con il quadro fornito da una recente indagine Fipe-Format Research sui consumi "fuori casa" in occasione del Natale. Secondo la ricerca, sette milioni di italiani hanno consumato il tradizionale pranzo in un locale sostenendo in media un costo di 57 euro, mentre la maggior parte delle famiglie ha festeggiato in casa: per tutti, però, è forte l'esigenza di risparmiare, sia nella spesa che nella scelta del ristorante. I ristoratori pistoiesi hanno comunque registrato un buon numero di presenze e in qualche caso anche il tutto esaurito nella giornata del 25 dicembre; gli altri giorni, invece, sono stati più calmi rispetto alla media riscontrata nello stesso periodo dello scorso anno, facendo segnare in qualche caso addirittura un meno 10 per cento. 

Fonte: Comunicato Stampa Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: