Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Anche quest’anno le Terme di Montecatini offriranno agli ospiti ed alla città il tradizionale grande Concerto di Capodanno, la prestigiosa kermesse musicale che negli anni si è affermata come un evento di particolare richiamo per il pubblico.
Il format della manifestazione è stato confermato, visto il successo riscosso nelle scorse edizioni. Il primo giorno del 2014 si aprirà alle ore 10 al salone storico delle Terme Excelsior, con un concerto del trombonista Francesco Verzillo, che, coadiuvato al pianoforte da Giuseppe Tavanti, eseguirà un ricco programma di brani celebri ed evergreen della musica classica e del repertorio più recente, dalla celeberrima “Aria sulla quarta corda” di Bach a “West side story” di Leonard Bernstein.
Alle 11.15, con la puntualità “viennese” ormai conosciuta e apprezzata dal pubblico del concerto di Capodanno, avrà inizio il concerto al salone Portoghesi del Tettuccio, che sarà diffuso in diretta tramite interfono in tutto lo stabilimento. Protagonisti il soprano Eva Mabellini, la pianista Angela Avanzati, oltre a Verzillo e Tavanti, che concluso il concerto all’Excelsior parteciperanno al gran finale, che proporrà un pirotecnico programma con musiche di Liszt, Offenbach, Brahms, Gershwin, Strauss ed altri.
Come nelle precedenti edizioni, l’ingresso a tutti i concerti del Capodanno alle Terme di Montecatini sarà gratuito libero.