Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Avanti con il progetto della “città di Babbo Natale”, ma l’obiettivo dovrebbe essere sfruttarne poi l’onda lunga e attrarre il turismo delle famiglie (l’unico che sembra resistere alla crisi) anche nei mesi successivi. Trova consenso l’idea, lanciata dal consigliere comunale Andrea Quaranta, di trasformare nel 2014 Montecatini in una località interamente dedicata al grande dispensatore di regali, visti anche i successi raccolti dalla Casa (realizzata alle Terme) e dal Villaggio (in zona Ipercoop). Il Tirreno ne ha parlato con le associazioni del commercio e degli albergatori: tutti si dicono favorevoli all'idea, visto che è innegabile che sia arrivata tanta gente grazie proprio alle iniziative legate a Babbo Natale. L’importante, però, è individuare prima una cabina di regia (per esempio l'Intersindacale) che abbia l’esperienza per dare l’indirizzo generale da seguire e poi fare ognuno la propria parte, magari con la supervisione e la professionalità di un soggetto esterno.
In foto: Camilla Carnesecchi, titolare della Casa di Babbo Natale