Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Andrea Quaranta lancia l'idea di trasformare Montecatini, nel 2014, nella Città di Babbo Natale

23/12/2013 - 8:45

Sia il “Villaggio” di fronte alla Coop Fi, che la “Casa” alle terme Tamerici-Tettuccio, hanno portato parecchia gente. Dalle pagine del Tirreno Andrea Quaranta, imprenditore (gestisce con la famiglia il Caffè Granduca e l’annessa enoteca) e consigliere comunale, lancia allora l'idea di realizzare, il prossimo anno, una intera Città di Babbo Natale, con tutti i locali pubblici addobbati con Babbo Natale, con l’albero più grande d’Europa in piazza del Popolo, e con altre iniziative del genere.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/12/2013 - 9:46

AUTORE:
marco semplici

Ben vengano le idee, ma realizziamole con giudizio. Le iniziative per i bambini e per gli adulti ( due pubblici, due esigenze diverse) vanno realizzate negli ambienti adatti. Allestire gli spazi aperti con banchetti che abbiano qualità ( tendalini dello stesso colore, stessa illuminazione, dimensioni uguali.....)e poi grande attenzione ai luoghi monumentali ( Terme Tettuccio,Tamerici...) che soffrono ad essere usati impropriamente. Un monumento prezioso con stucchi maioliche ed affreschi può accettare una mostra d'arte ma non può essere adibito a scenario di un mercato.

25/12/2013 - 17:59

AUTORE:
claudio chimenti - CCN

Condivido l'idea di Andrea e apprezzo da sempre il suo spirito positivo nel proporre le iniziative anche in passato ha sempre dimostrato interesse e partecipazioni ad iniziative volute dall'Amministrazione Comunale pur non essendo precisamente di parte ma dimostrando vero interesse per la città, ognuno è libero di fare ironia come negli ultimi due interventi ma per Andrea Quaranta non mi trovano d'accordo. Detto questo devo riconoscere che la sua idea di creare una città di Babbo Natale il CCN l'ha avuta da subito e da questa estate che pensiamo di creare una simile offerta in parte ci abbiamo provato nel cercare di far si che le migliaia di persone che sarebbero venute a visitare la Casa potessero trovare un ambiente che ricordasse il più possibile la nostra principale attrazione ubicata alle terme Tamerici. Oltre alla solita luminaria e grande albero di Natale in piazza del Popolo abbiamo pensato a creare un atmosfera Natalizia con una filodiffusione che diffondesse le classiche musiche in quasi tuatta la città, abbiamo attaccato più di 200 adesivi con l'mmagine di Babbo Natale e la scritta "Montecatini Città di Babbo Natale" oltre a due grandi videoproiezioni in via Toti e in piazza del Popolo. Abbiamo convinto il trenino che aveva interrotto il suo servizio a continuare a girare per il parco termale addobbato con i colori del Natale per la felicità dei bambini presenti, avremmo voluto fare di più come il progettato e preventivato mercatino di Natale nel viale Tamerici come naturale percorso per raggiungere la Casa, sarebbe stato solo di prodotti tipici alimentari, vino cotto, castagne arrosto, prodotti dop e igp da diverse regioni Italiane, ma questo ci è stato impedito da una raffica di proteste arrivate da più parti. Quando sento dei mercatini di Natale mi viene l'orticaria, a Montecatini NON SI POSSONO FARE!!! è inutile evocarli. Certamente tutte le commesse e i commessi vestiti da Babbo Natale o almeno con un cappellino rosso sarebbe una cosa simpatica e questa è un'idea che per il prossimo anno vorrei portare avanti, vediamo quanti ci seguiranno. Certamente grazie agli imprenditori che rischiano e in prima persona portano avanti queste iniziative devono trovare nel CCN un forte alleato,questa città ha bisogno disperato di case,villaggi, fashion week, e perchè no idee oniriche su cui invece convergere e cercare di realizzare.

25/12/2013 - 15:45

AUTORE:
Paola

Io approvo il suggerimento del Sig. Quaranta in quanto la casa di Babbo Natale richiama le Famiglie. Così come apprezzai molto il ritrovo degli anziani (che anziani non lo erano) x fare sport in Città (non ricordo il nome dell'evento). Questa e' gente perbene e che, magari, può anche spendere nei nostri locali e/o negozi. Sono Mamma di 2 ragazzi e puntare sulle gite scolastiche porta poco beneficio economico alla città. I ragazzi in gita spendono poco, si divertono x il solo fatto di stare assieme ... Bravo Sig. Quaranta e spero che altri diano suggerimenti di questo tipo invece di brontolare e basta. Aiutiamo la nostra Città e chi se non NOI che ci abitiamo o le siamo affezionati ?!?

25/12/2013 - 10:15

AUTORE:
I lenirà

È perché non un impianto che fa neve e ci trasformiamo un mese in Cortina?
E perché non i carri e ci trasformiamo in Viareggio ?
E perché non un casino' ambulante e per 20 giorni, diventiamo Montecarlo?
Pensavo fossero solo gli Amici di Montecatini a farsi viaggi onirici, invece è una moda!!!

23/12/2013 - 13:50

AUTORE:
Massimo

Grande Andrea, non ci aveva pensato ancora nessuno! Come fai ad avere queste intuizioni?

23/12/2013 - 12:21

AUTORE:
Giuseppe G.

Ottima l'idea.
Trasformare la città nel paese di Babbo Natale e della Befana.
Creare un mercatino natalizio nelle strade del centro termale , come nei paesi del nord.
Portare in mostra Presepi provenienti da tutto il mondo ed esporli alle terme Tettuccio .
Venire a Montecatini deve essere un desiderio per tutti, specialmente per i bambini.
Diamo un volto nuovo a questo luogo, dimenticato da quella generazione di curanti.
Solo così, potremo rilanciare l'economia e vedere uno spiraglio
di luce e felicita'.

Un augurio a tutta la famiglia Quaranta.