Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Polizia Stradale di Pistoia illustra il bilancio provinciale 2013:
4738 LE PATTUGLIE della Sezione Polizia Stradale di Pistoia, della Sottosezione Autostradale di Montecatini Terme e del Distaccamento di San Marcello P.se, che hanno presidiato sia la rete autostradale della A/11 Fi-Mare che le principali arterie pistoiesi .
Per l’aumento dei livelli di sicurezza della mobilità e la riduzione degli incidenti stradali sono stati considerati prioritari.
I controlli sistematici sull’abuso di alcool e del rispetto delle regole che sovrintendono il mondo dell’autotrasporto , si è concentrata soprattutto sulla verifica dei controlli operati sulle condizioni psicofisiche dei conducenti , e sulle “liste di controllo” compilate in occasione dei controlli ai veicoli adibiti al trasporto merci nonché il rispetto dei limiti di velocità.
Nel corso del 2013 il numero degli incidenti stradali è passato dai 683 a 677. 3 gli incidenti mortali a fronte di 7 dello scorso anno.
19686 VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA – 30796 PUNTI DECURTATI
4613 le violazioni accertate ai limiti di velocità. Costante è il controllo del rispetto dei limiti di velocità che come è noto contribuiscono ad aggravare le conseguenze degli incidenti.
Accertate 893 violazioni all’art. 172 (guida senza cinture di sicurezza) nonché 743 all’art. 173 (utilizzo del cellulare durante la guida) a conferma che sono ancora molti gli automobilisti che non allacciano le cinture di sicurezza e che vengono sorpresi a utilizzare il cellulare.
Sempre la prevenzione della sicurezza sulle strade ha portato a destinare una particolare attenzione al mondo dell’autotrasporto, elevando 6138 contesti ai conducenti di veicoli adebiti al trasporto merci superiore a 3,5 .
In aumento le violazioni all’art. 193 del C.D.S. (circolazione con veicolo non coperto da assicurazione R.C.A.) 263 contesti a fronte di 186 dello scorso anno
Aumentati i contesti per omessa revisione grazie all’utilizzo dello “SCOUTNAV” apparecchiature che permette, direttamente durante la vigilanza, di consultare archivi e di visualizzare di allarmi per targhe segnalate, ma anche di visualizzare e trasmettere immagini a seguito di incidenti e di gravi blocchi stradali.
24714 PERSONE SOTTOPOSTE A CONTROLLO DEL TASSO ALCOLEMICO
Sempre nell’ottica dell’abbattimento della mortalità sulle strada la stradale ha potenziato i controlli contro la guida in stato di ebbrezza. I servizi per la prevenzione ed il contrasto dell’ebbrezza attuati sulle arterie di competenza hanno consentito di controllare nr. 24714 persone nel corso del 2013 di procedere a 207 denunce e alla contestazione di nr. 164 illeciti amministrativi per guida in stato di alterazione da sostanze alcoliche. Sono invece 7 le persone denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Ottimi i risultati raggiunti durante i servizi in cui è stato effettuato il controllo sistematico della corrente di traffico autostradale Pisa-Firenze obbligando gli automobilisti a passare attraverso l’area di servizio di Serravalle dove le pattuglie con l’ausilio dall’unità cinofila con il cane antidroga controllavano tutti i veicoli in transito. Circostanze in cui non è stato trascurato il controllo documentale della patente di guida e del certificato assicurativo effettuato dalla squadra di P.G. della Sezione e della Sottosezione finalizzato all’individuazione di documenti falsificati.
Particolare importanza è stata data all’attività d’informazione e di educazione stradale. Fondamentale è per i poliziotti della stradale l’incontro e il dialogo con i giovani per contrastare le idee ed i comportamenti che li mettono troppo di frequente a rischio sulle strade, proponendo, grazie alla collaborazione con l’ACI, esperienze pratiche con percorsi di guida.
Le squadre di polizia giudiziaria della Sezione e della Sottosezione hanno operato attivamente nel contrasto ai traffici illeciti delle autovetture e le manifestazioni delinquenziali collegate alla circolazione dei veicoli: 291 le persone denunciate e 6 le persone arrestate.
Tra le indagini spiccano quella conseguente ad una rapina ai danni di una cittadina cinese, malmenata e percossa per farla desistere nel tentativo di non farsi strappare di dosso la borsa, che si concludeva con l’individuazione e l’arresto di due persone.
Altre persone sono state denunciate perché con artifizi e raggiri al fine di tranne un ingiusto profitto , stipulavano più di 200 polizze assicurative per veicoli industriali , dichiarandone falsamente la proprietà.
Il “sistema di relazione” con tutti gli attori della mobilità,in particolare con la Motorizzazione ha permesso di denunciare 2 extracomunitari perché durante gli esami di teoria per il conseguimento della patente di guida, sono stati sorpresi ad utilizzare un auricolare collegato con un telefono alla estremità del quale vi era un suggeritore che dava le risposte esatte.
Particolare importanza è stata data alla lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti tanto che controlli in ambito autostradale hanno portato all’arresto di un cittadino di nazionalità francese per traffico di stupefacenti e al sequestro di cocaina per un peso lordo di kg. 11.300, unitamente a una ingente somma di denaro rinvenuta e dell’autovettura utilizzata per il trasporto ed in un altra operazione all’arresto di due persone e al sequestro di Kg.1,025 di eroina e del veicolo usato per il trasporto.
Si ricorda anche per il 2014 di non guidare dopo aver bevuto, di fermarsi in caso di stanchezza, di allacciarsi il casco , non rispondere al cellulare durante la guida ; sono piccole scelte di ogni giorno che possono avere una importanza decisiva.