Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sicurezza stradale, caccia e pesca: bilancio dell'attività della polizia provinciale nel corso del 2017

9/2/2018 - 15:26

Senza ombra di dubbio per la polizia provinciale si può parlare di un 2017 all'insegna di una sempre maggiore risposta ai bisogni della gente e alla necessità del territorio. A certificare questa affermazione sono i dati del monitoraggio condotto  sulle funzioni e sui compiti contenuti nella relazione di presentazione dell'attività svolta nell'anno appena concluso. 
 
La  polizia provinciale, ricompresa nell'area del dirigente Renato Ferretti, diretta dal comandante Franco Monfardini e costituita da un ispettore e da 8 agenti, nel corso dell'anno passato ha assicurato la presenza sul territorio con due turni di servizio giornalieri, turni che in diverse giornate sono stati potenziati a tre. Il dato dimostra chiaramente l'impegno del corpo, che si colloca, nell'ambito delle forze di polizia presenti sul territorio, con un posizionamento sempre più autorevole. 
 
Nel 2017 la polizia provinciale è stata protagonista di vari ambiti di intervento: alle funzioni tipiche si sono sommati i compiti aggiuntivi derivanti dalla convenzione con la Regione e anche dalle nuove responsabilità, connesse ai cambiamenti sociali. Questo tradotto in operatività e numeri significa che negli ultimi 12 mesi la polizia provinciale è stata impegnata per circa il 30% del lavoro sul fronte caccia e pesca elevando 19 sanzioni amministrative e denunciando 25 reati.
 
Lo sforzo della polizia provinciale nel 2017 è stato indirizzato anche al coordinamento delle guardie ittiche e venatorie volontarie, con 1494 servizi garantiti. Di rilievo l'azione condotta per il controllo e il contenimento degli animali selvatici che causano problemi di pubblica incolumità e danni alle aziende agricole. Su questo fronte la polizia provinciale ha assicurato 247 interventi, con particolare riferimento ai cinghiali e relativi anche ai piccioni, che, sebbene sia poco noto, provocano nei nostri comuni danni di non poco conto sia nelle fasi di semina, che in quelle di germogliazione e raccolta.
 
Importante e decisiva nell'anno 2017 la presenza sulle strade provinciali e regionali con azioni di prevenzione e controllo sulla copertura assicurativa e revisionale dei veicoli a garanzia della sicurezza stradale e con interventi di controllo della velocità, effettuati anche a seguito di opportune segnalazioni dei cittadini.  
 
Il vicepresidente della Provincia Patrizio Mungai, con delega alla polizia provinciale, dichiara: “Voglio ringraziare la polizia provinciale per l'ottimo lavoro svolto nel 2017 e per la competenza e la professionalità dei componenti del reparto, donne e uomini, agenti e ufficiali. Il corpo ha portato risultati importanti nelle tradizionali attività di istituto ma anche in attività diverse, messe in campo spesso in settori che vanno oltre la competenza della Provincia e tutto questo nonostante un organico non numeroso”.

 

Per segnalazioni alla polizia provinciale contattare 0573/974670 email provpo.pt@provincia.pistoia.it

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2018 - 17:36

AUTORE:
Beppino

Allora se le cose sono andate cosi bene, il campo antibracconaggio del wwf "Padule di Fucecchio" avevano ragione coloro che dicevano che èra tutta una operazione.........