Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI I RISULTATI
In eccellenza le Valdinievoline pareggiano

12/1/2014 - 17:45


Eccellenza

 

Urbino Taccola- Pesciauzzanese  2-2

Il PesciaUzzanese si fa raggiungere nel finale dopo essere passato in vantaggio ed avere meritato la vittoria.

Bene per i neroarancio Aricca e Ruglioni.

Rosignano- Larcianese  0-0

Castelfiorentino-Monsummano 0-0

Quarrata-Cenaia 2-0

 

Promozione

Lampo Signa   4-2

Sagginale- Terme Montecatini   4-1

 

Prima Categoria

 

Coreglia-Pontebuggianese  1-2

Seconda Categoria

Girone B

Chiesina Uzzanese-Antares 1-0 (Michelotti). La capolista si conferma al vertice, con una vittoria di misura, maturata grazie a Michelotti che ha siglato nei primi minuti di gioco.

Mister Cioni al termine: "La vittoria è arrivata ed abbiamo mantenuto il vantaggio in classifica.  L'Antares è apparsa squadra solida, con un'attenta difesa e con un buon gioco a centrocampo; non siamo riusciti a segnare il gol della sicurezza, ma abbiamo controllato bene il gioco e non abbiamo subito grossi pericoli".

Candeglia-Amici Miei 3-1 (Grasso; Pecori, Monaldi, Pecori). Gli Amici, in vantaggio, si son fatti rimontare e superare da un Candeglia molto pratico e guidato da un super Pecori. Buon primo tempo degli ospiti; nella ripresa meglio i locali che hanno legittimato la vittoria e mantengono il secondo posto in classifica.

Giovani Via Nova-RD Castelfranco 1-1 (Bartolozzi su rigore). Vantaggio ospite al minuto 84, poi l'assedio dei locali ha portato al rigore del pari di Bartolozzi proprio allo scadere. 

Finale concitato alla Palagina ed ancora una volta i ragazzi di Mister Cai dimostrano carattere. "Abbiamo voluto in tutti i modi un risultato positivo, sarebbe stata una beffa perdere dopo una partita ben giocata. Il Castelfranco non ha demeritato, ma oggi abbiamo dimostrato di meritare i playoff".

Cecina 2000-Capostrada 2-2 (Romani, Bernabei). Bella partita, con il Cecina che comanda il gioco e passa avanti due volte. Il Capostrada, sceso rimaneggiato e che ha lanciato il  '97 Minelli, non ha mai mollato. Un punto per uno che lascia tutto aperto in chiave play-out.

Unione Pontigiana-Pistoiacalcio 1-0 (Michelotti). Tutto si è deciso nel primo minuto, con un gol di Michelotti che poi si rivelerà decisivo. Poco Pistoiacalcio, che non è riuscito a creare troppi grattacapi alla difesa pontigiana.

Mister Bendinelli al termine: "Oggi non abbiamo entusiasmato, ma era importante portare a casa i tre punti".

Nievole-Casalguidi 2-2 (Barsotti; Bellari, Damiani, Barsotti). Gara equilibrata, con il Casalguidi che spreca nel finale. Apre la Nievole, poi i  canarini ribaltano il risultato verso lo scadere, e ancora Barsotti pareggia i conti. Pareggio giusto.

Spedalino-Pistoia Nord 1-0 (Salomone). Vittoria striminzita per uno Spedalino che ha sprecato molto. Tante le occasioni fallite dai ragazzi di Bastogi che si son dovuti accontentare di una vittoria di misura, grazie anche a un buon Pistoia Nord.

SPAS Staffoli-San Felice 1-1 (rigore sbagliato dallo Staffoli, espulsione di Beneforti, portiere del San Felice, Guarducci). Una vera e propria battaglia, con il San Felice rimasto in dieci per l'espulsione del portiere Beneforti che ha causato un rigore molto dubbio, poi fallito dai locali. Staffoli che, passato in vantaggio, si difende rimanendo in 9. Il pari nel finale è di Guarducci, vecchia volpe dell'area di rigore. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: