A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Eccellenza
Urbino Taccola- Pesciauzzanese 2-2
Il PesciaUzzanese si fa raggiungere nel finale dopo essere passato in vantaggio ed avere meritato la vittoria.
Bene per i neroarancio Aricca e Ruglioni.
Rosignano- Larcianese 0-0
Castelfiorentino-Monsummano 0-0
Quarrata-Cenaia 2-0
Promozione
Lampo Signa 4-2
Sagginale- Terme Montecatini 4-1
Prima Categoria
Coreglia-Pontebuggianese 1-2
Seconda Categoria
Girone B
Chiesina Uzzanese-Antares 1-0 (Michelotti). La capolista si conferma al vertice, con una vittoria di misura, maturata grazie a Michelotti che ha siglato nei primi minuti di gioco.
Mister Cioni al termine: "La vittoria è arrivata ed abbiamo mantenuto il vantaggio in classifica. L'Antares è apparsa squadra solida, con un'attenta difesa e con un buon gioco a centrocampo; non siamo riusciti a segnare il gol della sicurezza, ma abbiamo controllato bene il gioco e non abbiamo subito grossi pericoli".
Candeglia-Amici Miei 3-1 (Grasso; Pecori, Monaldi, Pecori). Gli Amici, in vantaggio, si son fatti rimontare e superare da un Candeglia molto pratico e guidato da un super Pecori. Buon primo tempo degli ospiti; nella ripresa meglio i locali che hanno legittimato la vittoria e mantengono il secondo posto in classifica.
Giovani Via Nova-RD Castelfranco 1-1 (Bartolozzi su rigore). Vantaggio ospite al minuto 84, poi l'assedio dei locali ha portato al rigore del pari di Bartolozzi proprio allo scadere.
Finale concitato alla Palagina ed ancora una volta i ragazzi di Mister Cai dimostrano carattere. "Abbiamo voluto in tutti i modi un risultato positivo, sarebbe stata una beffa perdere dopo una partita ben giocata. Il Castelfranco non ha demeritato, ma oggi abbiamo dimostrato di meritare i playoff".
Cecina 2000-Capostrada 2-2 (Romani, Bernabei). Bella partita, con il Cecina che comanda il gioco e passa avanti due volte. Il Capostrada, sceso rimaneggiato e che ha lanciato il '97 Minelli, non ha mai mollato. Un punto per uno che lascia tutto aperto in chiave play-out.
Unione Pontigiana-Pistoiacalcio 1-0 (Michelotti). Tutto si è deciso nel primo minuto, con un gol di Michelotti che poi si rivelerà decisivo. Poco Pistoiacalcio, che non è riuscito a creare troppi grattacapi alla difesa pontigiana.
Mister Bendinelli al termine: "Oggi non abbiamo entusiasmato, ma era importante portare a casa i tre punti".
Nievole-Casalguidi 2-2 (Barsotti; Bellari, Damiani, Barsotti). Gara equilibrata, con il Casalguidi che spreca nel finale. Apre la Nievole, poi i canarini ribaltano il risultato verso lo scadere, e ancora Barsotti pareggia i conti. Pareggio giusto.
Spedalino-Pistoia Nord 1-0 (Salomone). Vittoria striminzita per uno Spedalino che ha sprecato molto. Tante le occasioni fallite dai ragazzi di Bastogi che si son dovuti accontentare di una vittoria di misura, grazie anche a un buon Pistoia Nord.
SPAS Staffoli-San Felice 1-1 (rigore sbagliato dallo Staffoli, espulsione di Beneforti, portiere del San Felice, Guarducci). Una vera e propria battaglia, con il San Felice rimasto in dieci per l'espulsione del portiere Beneforti che ha causato un rigore molto dubbio, poi fallito dai locali. Staffoli che, passato in vantaggio, si difende rimanendo in 9. Il pari nel finale è di Guarducci, vecchia volpe dell'area di rigore.