Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
Rifondazione: "Con la Mini-Imu un altro dazio per i cittadini, la sinistra torni davvero a governare la città"

13/1/2014 - 12:14

Rifondazione Comunista interviene sulla cosiddetta "Mini-Imu".

"Entro il 24 gennaio i cittadini di Lamporecchio come di altri circa 1000 comuni, dovranno pagare la cosiddetta “Mini-Imu” sulle abitazioni principali. Si tratta della quota di imposta che eccede l'aliquota standard nei Comuni che hanno deliberato o confermato gli aumenti nel 2013 e che lo Stato copre al momento solo al 60%, lasciando a carico dei cittadini il restante 40%.  

 

Il Comune ha deciso (senza il voto di Sinistra per Lamporecchio) di mantenere per il 2013 l’aliquota del 5,50 per mille sulla prima casa, aumentando il livello – già altissimo - di tasse senza scopo specifico.


Già nel 2012 il gruppo consiliare Sinistra per Lamporecchio votò contro l’innalzamento dell’aliquota voluto dalla giunta monocolore Pd. E oggi vediamo confermate le nostre preoccupazioni.

 

A nostro modo di vedere, considerata la grave crisi che è aumentata di intensità negli ultimi mesi, la giunta comunale Pd avrebbe potuto, anzi avrebbe dovuto, entro la scadenza del 9 novembre 2013, rivedere l’aliquota. Ma, visto che si è ben guardata dal farlo e ha mantenuto il 5,5 per mille, in una situazione economica e sociale già devastata dalla crisi e dalle politiche neoliberiste dei vari governi a cui anche il Pd partecipa ormai da anni, i cittadini di Lamporecchio, saranno costretti a pagare un ulteriore dazio.

 

Attraverso l’Imu, così come attraverso l’immobilismo dell’attività amministrativa, giocando sulla pelle dei suoi cittadini la maggioranza solitaria del  Partito Democratico prova a coprire le magagne di una legislatura disastrosa che finalmente però giunge al termine.

 

Per noi di Rifondazione Comunista e di Sinistra per Lamporecchio, l'auspicio è che dalle prossime amministrative la sinistra torni a governare questo nostro Comune e per farlo c'è bisogno di tutte e tutti coloro che abbiano voglia e consapevolezza di operare in direzione ostinata e contraria alle politiche nazionali e locali che hanno fin quì penalizzato la collettività".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2014 - 14:32

AUTORE:
pippo

Quale sinistra, mi domando, che da anni anche le così chiamate sinistre alternative si sono sempre alleate nelle regioni, provincie e comuni con il PDS-PD e quant'altro per avere un posticino da prendere. E' l'ora che cambiate pagina, ma più che altro devono essere i vostri simpatizzati ed elettori ha capire.