Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Alternativa per Larciano: "Pappalardo sulla Mini-Imu? Un esempio della vecchia politica..."

19/1/2014 - 19:21

Alessandro Fagni (Alternativa per Larcianno) interviene sulla Mini-Imu.

 

"Dopo l'intervento del sindaco sulla Mini Imu, i latini avrebbero detto che "le scuse non richieste dimostrano la colpa". 
E nel suo intervento Pappalardo ha fatto un sunto di quella che è la politica più vecchia e spregievole: dire il falso e fare lo scaricabarile.
Infatti, il Sindaco ha mentito ai cittadini quando ha affermato che la colpa della Mini Imu è del Governo in quanto, in realtà, l'ulteriore salasso è causato dal fatto che la sua Giunta decise nel 2012 di aumentare l'aliquota dallo 0,4 allo 0,55 contro il parere di Alternativa ed incuranti del notevole carico fiscale già sulle spalle dei cittadini.
Inoltre ha mentito quando non ha detto che, anche nel 2013, il Sindaco ha deciso (e l'avrebbe potuto fare benissimo) di non ridurre l'aliquota. E così, per tutto quello che Pappalardo non ha detto, ecco che i cittadini dovranno pagare l'Imu.
Ma non è finita qui, il Sindaco si è dilettato nel tipico sport del politico incompetente, ovvero quello "scaricare la colpa su altri". Ovvero sul Governo. A parte il fatto che l'Esecutivo è appogiato dal suo partito, ma la cosa non è nemmeno vera, come abbiamo già detto.
Infine, la chiusura con la falsità più clamorosa quando Pappalardo dice che le tariffe sono state decise anni or sono e mai aumentate. Falso, caro Sindaco, perché tutti sanno che l'Imu è stata creata solo nel 2012 e non "anni or sono" e le tariffe la giunta le ha invece aumentate, portandole un anno fa dallo 0,4 allo 0,55".

Fonte: Alternativa per Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2014 - 10:40

AUTORE:
Ricordi del passato

Vista la dovizia dei particolari nell'articolo, sono andato a rivedere le aliquote ICI/IMU per la prima casa degli anni passati a Larciano.
Come scritto in maniera così precisa, l'aliquota per il 2012 era del 5,5 per mille, confermata per l'IMU 2013.
A parte gli anni 2008/2011, quando la tassa sulla prima casa fu azzerata, prima era:
2001: 6,5 per mille
2002/3: 6 per mille
2004/6: 5,5 per mille
2007: 5 per mille
Boh: non vedo grandi catastrofi.

Avrei preferito che il governo diminuisse le tasse che gravano sul lavoro sfruttando anche i 4 miliardi di euro che sono serviti per fare questa operazione di maquillage fingendo di cancellare l'IMU e poi chiedendo ai cittadini questa astrusa "mini IMU" (il 40% della differenza tra gli importi calcolati con aliquota minima del 4 per mille ed aliquota reale. Più complicata non si riusciva a fare?)