Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 08/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Passata e' la tempesta ,
Odo augelli far festa. . . -

No invece non odo piu' niente .

Che fine hanno fatto i kilometrici pipponi?

In redazione e' tornata la pace ? Vi siete chiariti ?

Gabriele .....
PODISMO

Si è svolta a Lucciano, frazione del comune di Quarrata la veterana delle gare podistiche della provincia di Pistoia e cioè la ‘’Sgambata delle 2 Torri’’ giunta alla quarantunesima edizione.

ATLETICA

Negli ultimi tempi ha messo assieme 2 medaglie d’oro nei 200 metri e 400m e una d’argento nei 100m M85 ai Campionati Italiani Fidal.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di aver firmato con contratto biennale il giovane talento argentino, ma di formazione cestistica italiana, Tomas Fernandez Lang.

IPPICA

Il primo sabato di luglio all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha regalato, a oltre mille spettatori, non solo lo spettacolo del trotto con le sette prove in pista in un programma griffato Euroedil e valido come 7^ giornata stagionale, ma anche a bordo pista grazie.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Mini Imu, Coldiretti fa i conteggi per soci e proprietari immobiliari: apertura straordinaria degli uffici di zona

14/1/2014 - 14:11

Uffici Coldiretti impegnati a pieno regime per fornire indicazioni e curare le pratiche per il pagamento della cosiddetta 'Mini Imu' su terreni agricoli e abitazione principale. Pochi i giorni a disposizione di cittadini e imprenditori agricoli per adempiere all'obbligo di pagamento, la scadenza è fissata per il 24 gennaio.

 

“Da Pescia a Monsummano, da Pistoia a Quarrata e a San Marcello i nostri uffici lavorano a tempo pieno - spiega Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti - per effettuare i conteggi e permettere ai contribuenti obbligati di pagare nei termini. Gli uffici zona saranno aperti eccezionalmente anche nel pomeriggio di mercoledì 15 gennaio”.


Pertanto gli interessati potranno fruire dei servizi dalle 8,30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18 tutti i giorni feriali, anche il mercoledì giornata di chiusura pomeridiana. 

 

L'obbligo di pagamento riguarda buona parte dei comuni della provincia di Pistoia. In particolare il pagamento riguarda:
1) l'abitazione principale e le relative pertinenze esclusi i fabbricati classificati nelle categorie A/1, A/8 e A/9;
2) i terreni agricoli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola.
L'imposta da pagare è pari al 40% della differenza tra l'imposta annua calcolata con le aliquote e detrazioni deliberate dal Comune e l'imposta annua calcolata con le detrazioni ed aliquote di base.


In provincia di Pistoia i comuni interessati sono: Agliana, Buggiano, Cutigliano, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Quarrata, San Marcello Pistoiese, Serravalle Pistoiese, Uzzano. Per quanto riguarda Pistoia sono interessate esclusivamente le abitazioni principali classificate nella categoria A/7.


Con riferimento ai terreni agricoli, il conguaglio riguarda quelli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali iscritti nella previdenza agricola e anche in questo caso la Mini Imu è dovuta nel caso in cui il comune abbia deliberato un’aliquota superiore allo 0,76% (aliquota base per terreni agricoli). Anche in questo caso si deve pagare il 40% della differenza tra l’Imu annua che si sarebbe dovuta versare per il 2013, calcolata in base alle aliquote deliberate dal Comune, e quella che si sarebbe pagata allo 0,76%. In provincia di Pistoia tra i comuni interessati dal versamento sui terreni, ci sono fra gli altri, Pistoia, Quarrata e Monsummano.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: