Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ci sono strade che, almeno apparentemente, non si incrociano mai: percorsi così diversi, scopi, a prima vista, talmente distanti. Talvolta però accade che certe traiettorie confluiscano svelando nuovi possibili paesaggi e prospettive.
E’ quello che è accaduto tra la Snai S.p.A., società leader in Italia nella raccolta delle scommesse ippiche e sportive e la sezione di Pistoia dell’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la onlus volta a fornire servizi socio-sanitari alle persone colpite dalla malattia e alle loro famiglie.
In occasione delle festività natalizie, nell’esclusiva atmosfera del ristorante La Pecora Nera di Montecatini, la Snai S.p.A. ha festeggiato i brillanti risultati ottenuti nella stagione 2013 all’Ippodromo Sesana.
Alla presenza delle autorità civili e militari della città termale e dei più importanti collaboratori, Giorgio Sandi, presidente e amministratore delegato di Snai S.p.A., che attraverso la partecipata Trenno S.r.l. controlla gli ippodromi milanesi di San Siro e l’ippodromo Sesana di Montecatini Terme, ha illustrato le positive attività sportive e di mercato della “pista” termale, confermando la fiducia che il gruppo Snai ripone nel Sesana e ringraziando tutti coloro che hanno operato per ottenere il meritato successo.
Il sindaco Bellandi ha poi ringraziato Sandi e tutta la Snai per l’importante e indispensabile ruolo di sostegno e di promozione dell’ippica locale, nonostante la grave crisi che investe il settore. Con il simpatico ricordo delle sue avventure di gentleman driver Bellandi ha porto a tutti i presenti i più sentiti auguri di buone Feste da parte dell’amministrazione comunale.
A conclusione della bella serata, Sandi ha voluto ricordare e celebrare il legame che dalla fine degli anni 40 unisce la Trenno, oggi insieme a Snai, con l’ippodromo Sesana e tutta la città di Montecatini Terme, devolvendo un generoso contributo economico alla sezione provinciale dell’Aism, riconoscendole il meritevole e costante impegno sul territorio per il supporto e l’assistenza ai portatori di sclerosi multipla.
Cesare Toppino, in rappresentanza dell’Aism, e Giulia Giovanetti, in rappresentanza del gruppo operativo Valdinievole, hanno ringraziato la Snai S.p.A. e il sindaco Bellandi, per l’importante sostegno economico ricevuto e per la fiducia che gli stessi hanno riconosciuto all’associazione nonchè al valore delle sue attività.
Il contributo ricevuto servirà a sostenere e implementare le attività di assistenza territoriale, potenziando i servizi socio-assistenziali già attivati dalla sezione.