Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindaco contro "Ballarò": "Immagini scorrette, sbagliato intervistare chi non lavora qui"

17/1/2014 - 9:08

MONTECATINI

Il sindaco Giuseppe Bellandi scrive ai vertici della Rai per avere chiarimenti, dopo il servizio sulla città trasmesso martedì sera a «Ballarò». E da lui arriva anche una dura critica alle dichiarazioni rilasciate da Riccardo Chelucci, presidente della sezione turismo di Confindustria. Per il sindaco hanno fatto male a intervistare il responsabile provinciale di un’associazione che non lavora nè vive in città. Non è vero che dal 2005 hanno chiuso 100 alberghi, i dati ufficiali parlano di circa 40, senza dimenticare che alcune piccole strutture si sono unite dando vita a hotel di maggiori dimensioni. Mentre parlavano di alberghi chiusi, hanno fatto le riprese al Vittoria, ma questo hotel non ha cessato l’attività: sono in corso lavori di ristrutturazione e presto riaprirà i battenti. Bellandi critica anche l’accostamento fatto tra Montecatini e la Grotta Giusti. E le riprese sugli alberghi chiusi in via Cavallotti per la stagione invernale è stato scorretto. Ho parlato con i vertici della Regione e della Provincia di questa vicenda. Adesso Bellandi attende la giustificazione della Rai: invierà una lettera di protesta da condividere con gli albergatori.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/1/2014 - 11:38

AUTORE:
Nic

Invece di rimanere indignati, mandare letterine alla rai, prendersela se gli alberghi chiusi sono 40 invece di 100..Vogliamo fare qualcosa per questa città??
Anche uno stolto, camminando per strada può rendersi conto della situazione in cui siamo. Nessuna delle amministrazioni che si sono succedute negli anni ha avuto a cuore veramente Montecatini. Solo determinate cose non finiranno mai..LE CHIACCHIERE!!

17/1/2014 - 16:56

AUTORE:
marcello

io mi meraviglio una volta di più come il nostro sindaco possa rimanere stupito e indignato nel vedere le immagini della nosta città come se non corrispondessero alla realtà....anche un bambino si accorge che montecatini è una città in declino....aggrappata a miss italia ( che pena ) e ad un mondiale di cui ha beneficiato solo firenze..invece di indiginarsi e ribellarsi a chissa chi si faccia da parte e non cerchi di fare qualcosa solo negli ultimi mesi ( vedi piazza o via cavallotti ) come fece un suo predecessore ( messeri ) che le cose fatte in fretta vengono sempre male...

17/1/2014 - 12:37

AUTORE:
Un Montecatinese

Scusate, una troupe televisiva che arriva a Montecatini Terme (sperando non sia la sera per non fargli contare le "meritrici in giro")e si trova l'autostrada del sole che attraversa il centro, caos di macchine parcheggiate in ogni dove ...pur essendoci ora i parcheggi, tutti i cartelli "vendesi" o "affittasi" cosa dovrebbe mandare in onda?? La rinascita di Montecatini o il suo declino???

17/1/2014 - 11:50

AUTORE:
marco c

Premesso che sono un comune cittadino, premesso che a Montecatini Terme abito solo da 20 anni, a me pare Sig. Sindaco che indignarsi oggi per quello che il cantiere abbandonato alle terme rappresenta per questa città sia un po tardi; via Cavallotti è solo una ciliegina strumentale per rifinire la torta.
La strumentalizzazione è il pane della politica italiana che lei oramai da alcuni anni dovrebbe o doveva conoscere da vicino. Forse e sottolineo forse avrà riso del titolo dell'articolo: zampone invece che zampino ... ma lo zampone ricorda il periodo natalizio, periodo in cui si propone a tutti la casa del Natale ... molto visitata e molto vicina ... c'è veramente poco da ridere.
Augurandole buon lavoro, soprattutto per tutti noi che ogni giorno sopportiamo anche questi pesi, le porgo distinti saluti.

17/1/2014 - 11:42

AUTORE:
andrea f.

Premesso che il servizio trasmesso da " Ballarò " non ha , a mio modesto parere ,nè aggiunto nè tolto niente alla brutta situazione che la nostra città sta vivendo da troppo tempo , vorrei soffermarmi su un punto del servizio che mi ha particolarmente colpito e che il nostro Sindaco ha criticato : il parallelo fra il " progetto Leopoldine e Grotta Giusti ". Obbiettivamente il parallelo è impietoso per la classe dirigente termale : da una parte abbiamo un imprenditore privato che ha anticipato i tempi , ha investito circa 10 milioni ( neanche una cifra proibitiva ),ha portato a termine i lavori in un tempo ragionevole ed adesso ne raccoglie i frutti malgrado la crisi generale non permetta voli pindarici.Dall'altra parte cosa abbiamo? Un progetto partito in ritardo , un progetto faraonico e di difficile attuazione , un preventivo iniziale dei costi totalmente e forse volutamente sbagliato , una fase di stallo lunghissima e di cui non si riesce a percepire la fine nonostante qualcuno a turno si preoccupi di dirci che a breve i lavori ripartiranno.Capisco che tutto questo faccia male e lo faccia in special modo a tutti quelli che credono in questo progetto come il nostro Sindaco ma come non ammettere la realtà? Come non ammettere che il cantiere Leopoldine è una ferita aperta nella carne della città e che modus operandi di chi aveva il dovere di dirigere la nave in porto ha commesso errori che adesso paga la città? Io spero che il filmato di Ballarò susciti una discussione ma non fine a se stessa o peggio serva a piangersi addosso ma piuttosto serva a costruire un futuro migliore per la nostra città a cominciare dalle future Terme Leopoldine.