Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Trasmettiamo un comunicato relativo alla situazione interna al Partito Democratico di Pieve a Nievole.
Nello Statuto Nazionale del Partito Democratico, articolo 21, si legge: ”La carica di segretario di circolo o di segretario cittadino è incompatibile con quella di sindaco o assessore” (comma 2, lettera d). In merito alla incompatibilità fra ruolo di assessore o sindaco e segretario/segretaria, come indicato nel citato Statuto, occorre sottolineare che la regola indica chiaramente l’impossibilità di sovrapporre due diverse funzioni: ovvero quella politica e quella amministrativa.
Lo spirito della regola, dunque, non si basa sulla semplice indennità economica percepita dal sindaco o assessore, bensì nelle funzioni da loro svolte. Una questione così importante e delicata, come quella del rispetto delle regole e della legalità, a nostro avviso si copre di un significato etico, morale e simbolico che certamente distingue la natura politica del Partito Democratico rispetto ad altri movimenti e organizzazioni politiche. È nostro assoluto interesse porre tale questione al di fuori di qualsiasi dinamica personalistica.
Tuttavia, ci domandiamo se politicamente sia opportuno che l’assessore Iana Lari, attualmente anche segretaria, possa guidare il PD di Pieve a Nievole durante il delicato percorso delle primarie a sindaco del centrosinistra in una situazione di questo tipo.
Pertanto, riteniamo che la sig.ra Lari debba scegliere quale carica mantenere, rinunciando pubblicamente a una delle due. In questo modo non sarebbe più valida la norma dello statuto, rendendo grande beneficio all’immagine del Partito Democratico.
Una netta presa di posizione da parte della diretta interessata, non solo placherebbe le critiche espresse da molti iscritti al PD e avversari politici, ma apparirebbe come un importante esempio di rispetto delle regole. E, senza dubbio, un atto di rispetto nei confronti del Partito Democratico.
Anche l’attuale composizione della segreteria comunale, nominata dalla sig.ra Lari, desta molte perplessità, in quanto formata da assessori e dipendenti comunali con ruoli apicali, creando una inopportuna sovrapposizione fra organi politici e uffici amministrativi.
Appena saranno ufficializzati i nomi di coloro che si candideranno alle primarie del centrosinistra del Partito Democratico di Pieve a Nievole, chiediamo un altro forte segnale di democrazia interna al partito: se i nomi dei candidati corrispondessero a quelli che attualmente compongono la segreteria del partito, ci aspettiamo una rinuncia pubblica a tale incarico politico.
Questo perché auspichiamo una netta distinzione fra le persone che compongono gli organi politici del PD e coloro che parteciperanno alla competizione delle primarie a sindaco di Pieve a Nievole.
Adesso Pieve a Nievole