Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Dell'articolo che mi riguarda, pubblicato in data odierna in cronaca locale, ritengo utile evidenziare quanto segue:
- Il Congresso è finito e mi risulta che ad oggi Renzi sia il Segretario di tutto PD. Pertanto la qualifica di " renziani" è del tutto inopportuna e fuorviante, ed ogni ulteriore insistenza ha un sapore più strumentale che sostanziale.
- Comprendo il fastidio degli sconfitti, ma sarebbe l'ora di accettare anche l'esito del Congresso territoriale che mi ha voluto Segretaria dell'Unione Comunale di Pieve a Nievole. Incarico che cerco di svolgere col massimo impegno, spirito di servizio ed 'imparzialità.
- Per quanto riguarda la mia posizione di assessore e segretaria, nonchè quella di alcuni membri della segreteria richiamati nell'articolo sopra citato, già il 26 novembre u.s. ho inviato un quesito sul tema alla Commissione provinciale di garanzia per avere indicazioni sulle decisioni conseguenti, che adotterò immediatamente dal momento che non intendo creare difficoltà nè all'Ammistrazione nè al Partito. Di questa mia richiesta è stata debitamente informata l'Assemblea. Ad ogni buon conto le mie dimissioni dall'incarico amministrativo sono già sul tavolo del Sindaco, pronte ad essere formalizzate non appena La Commissione mi comunicherà le sue decisioni.
Ciò detto,mi permetto una considerazione.
Siamo un Partito politico e non un'aula giudiziaria.La nostra forza sta nelle idee e nelle proposte. Andare avanti a carte bollate ha poca sostanza sul piano politico e si presta solo essere interpretato come espediente per mascherare un qualche forma di debolezza.
Guardiamoci intorno: La nostra gente ha bisogno di progetti concreti e di speranza.
Saranno le risposte a queste attese e non altro che faranno la differenza alle primarie del prossimo 9 marzo.
Vi ringrazio dell'attenzione e porgo saluti cordiali
Iana Lari