Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
L'Aci comunica le scadenze di gennaio per bolli e revisioni

29/1/2014 - 11:05

Per la maxi scadenza di gennaio, l’Automobile Club Pistoia dà alcuni consigli in relazione a bollo auto e revisione.
 
In gennaio pagano la tassa di proprietà (bollo):
·      autovetture con bollo scadente dicembre 2013
·      Roulotte e rimorchi per trasporto attrezzature turistiche
·      veicoli nuovi immatricolate dal 22 dicembre 2013 al 21 gennaio 2014.
·      veicoli trentennali circolanti;
·      ciclomotori circolanti.
 
Per quanto riguarda le revisioni, entro gennaio sarà il turno di:
·      auto, autocaravan e autocarri con peso complessivo fino a 35 quintali immatricolati per la prima volta nel gennaio 2010, o che hanno effettuato l’ultima revisione nel gennaio 2012;
·      motoveicoli con ultima revisione effettuata a gennaio 2012
·      bus, veicoli per il trasporto di cose ad uso specifico (camion) con peso totale trasportabile superiore a 35 quintali immatricolati per la prima volta (o revisionati) a gennaio 2013
 
Errori e dimenticanze sul bollo auto: con Bollo Sicuro addio.
Si rileva che periodicamente vengono recapitate migliaia di lettere agli automobilisti pistoiesi per posizioni irregolari a causa di errato, tardivo, incompleto o mancato pagamento del bollo.
In effetti gli errori sull’importo o le sviste sul mese di scadenza sono frequenti e quando arriva a casa un avviso di anomalia il cittadino deve perdere tempo e recarsi in vari uffici per risolvere il problema. Vi sono poi frequenti variazioni normative, anche a livello regionale, che spesso disorientano l’automobilista. Presso l’Automobile Club, uffici pistoiesi in via Ricciardetto, via Guicciardini, Delegazione Stadio, Delegazione Porrettana e le otto delegazioni in provincia, è possibile pagare correttamente il bollo e avere ogni informazione.


In più, Aci Pistoia svolge, per i propri soci, un servizio che mette fine ad ogni incertezza o dimenticanza: il “Bollo Sicuro”, un’opzione gratuita a disposizione dei Soci che la possono sottoscrivere in ogni momento dell’anno. Spesso il pagamento del bollo auto, soprattutto in questo periodo di crisi finanziaria, viene rinviato volutamente, vista l’esiguità della penale,senza pensare che l’importo pagato in penali e interessi consentirebbe di acquistare una tessera Aci per attivare il Bollo Sicuro.


Ma come funziona Bollo Sicuro? In modo semplice, elementare e lineare: il socio affida il pagamento della tassa di proprietà ad Aci Pistoia che si fa carico di tutte le responsabilità relative agli importi e le scadenze della tassa automobilistica. L’importo è poi addebitato sul conto corrente bancario indicato dal proprietario della vettura. Tutto è a carico dell’Automobile Club Pistoia. Il proprietario dell’auto ha un solo impegno: quello di segnalare eventuali variazioni anagrafiche o relative al veicolo posseduto.

Fonte: Aci Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: