Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Confartigianato contesta cifre e modalità degli avvisi di accertamento per la Tarsu 2008 e 2009

30/1/2014 - 17:00

Non si è ancora finito di pagare la Tares che una serie di avvisi di accertamenti “sballati” sono arrivati alle aziende pesciatine dalla società cui  il Comune ha affidato le verifiche sui pagamenti per gli anni 2008 e 2009.


Per chiarire la vicenda, martedì scorso, i dirigenti di Confartigianato Valdinievole, Mauro Agostini e Andrea Berri, hanno incontrato l'assessore al bilancio Oria Mechelli. I due dirigenti hanno sottoposto all’assessore i risultati di una serie di controlli effettuati dagli uffici Confartigianato sulle cartelle pervenute ad alcune imprese associate.


Risultati che sono a dir poco sorprendenti. Si va infatti dalla richiesta di pagamento della tariffa per un sottoscala alto meno di un metro (e quindi esonerato dal pagamento) a un’azienda che fisicamente si estende su 100 metri quadri (aree esterne incluse) e che invece si è vista “tassare” come se ne occupasse 200.


Tanto per gradire, poiché la società che gestisce le verifiche per conto del Comune è di Mondovì, gli eventuali ricorsi vanno presentati alla Commissione tributaria di Cuneo.


“Il che significa - sottolinea Mauro Agostini, presidente di Confartigianato Valdinievole ovest - che se a un artigiano vengono richieste impropriamente 200 euro, dovrà spenderne intorno alle 500 in legali e costi vari per fare ricorso”.


Come se non bastasse, visto che gli eventuali errori nei versamenti per il 2008 sarebbero andati in prescrizione il 31 dicembre, la società di Mondovì avrebbe risolto la partita inviando gli avvisi con raccomandate datate fra il 22 e il 27 dicembre, che però sono risultate spedite fra il 30 e il 31 e che, ovviamente, sono arrivate alle imprese oltre la scadenza.


Un modo di interrompere i termini prescrizionali che non va giù agli artigiani e che i dirigenti Confartigianato hanno fatto presente all’assessore Mechelli, esprimendo la contrarietà dell’associazione per la scelta di affidare ad una società esterna la verifica della corretta applicazione della Tarsu.. Pur contestando alcune posizioni assunte da Confartigianato, l'assessore Mechelli ha comunque espresso la volontà di ricercare possibili soluzioni, anche grazie all’operato di un tavolo tecnico che si riunirà nei prossimi giorni.


“Pur riconoscendo le difficoltà incontrate dai Comuni e non volendo assolutamente difendere gli evasori - afferma Mauro Agostini - dobbiamo rilevare con dispiacere di aver riscontrato da parte dell'amministrazione comunale di Pescia una sottovalutazione dei problemi che in questo momento le aziende devono affrontare e ai quali si va ad aggiungere questa operazione di recupero di presunta evasione tributaria”.


Intanto gli uffici di Confartigianato Pescia sono a disposizione degli associati che ritengono di aver ricevuto un accertamento errato per dimostrare l’eventuale errore.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: