Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Non si è ancora finito di pagare la Tares che una serie di avvisi di accertamenti “sballati” sono arrivati alle aziende pesciatine dalla società cui il Comune ha affidato le verifiche sui pagamenti per gli anni 2008 e 2009.
Per chiarire la vicenda, martedì scorso, i dirigenti di Confartigianato Valdinievole, Mauro Agostini e Andrea Berri, hanno incontrato l'assessore al bilancio Oria Mechelli. I due dirigenti hanno sottoposto all’assessore i risultati di una serie di controlli effettuati dagli uffici Confartigianato sulle cartelle pervenute ad alcune imprese associate.
Risultati che sono a dir poco sorprendenti. Si va infatti dalla richiesta di pagamento della tariffa per un sottoscala alto meno di un metro (e quindi esonerato dal pagamento) a un’azienda che fisicamente si estende su 100 metri quadri (aree esterne incluse) e che invece si è vista “tassare” come se ne occupasse 200.
Tanto per gradire, poiché la società che gestisce le verifiche per conto del Comune è di Mondovì, gli eventuali ricorsi vanno presentati alla Commissione tributaria di Cuneo.
“Il che significa - sottolinea Mauro Agostini, presidente di Confartigianato Valdinievole ovest - che se a un artigiano vengono richieste impropriamente 200 euro, dovrà spenderne intorno alle 500 in legali e costi vari per fare ricorso”.
Come se non bastasse, visto che gli eventuali errori nei versamenti per il 2008 sarebbero andati in prescrizione il 31 dicembre, la società di Mondovì avrebbe risolto la partita inviando gli avvisi con raccomandate datate fra il 22 e il 27 dicembre, che però sono risultate spedite fra il 30 e il 31 e che, ovviamente, sono arrivate alle imprese oltre la scadenza.
Un modo di interrompere i termini prescrizionali che non va giù agli artigiani e che i dirigenti Confartigianato hanno fatto presente all’assessore Mechelli, esprimendo la contrarietà dell’associazione per la scelta di affidare ad una società esterna la verifica della corretta applicazione della Tarsu.. Pur contestando alcune posizioni assunte da Confartigianato, l'assessore Mechelli ha comunque espresso la volontà di ricercare possibili soluzioni, anche grazie all’operato di un tavolo tecnico che si riunirà nei prossimi giorni.
“Pur riconoscendo le difficoltà incontrate dai Comuni e non volendo assolutamente difendere gli evasori - afferma Mauro Agostini - dobbiamo rilevare con dispiacere di aver riscontrato da parte dell'amministrazione comunale di Pescia una sottovalutazione dei problemi che in questo momento le aziende devono affrontare e ai quali si va ad aggiungere questa operazione di recupero di presunta evasione tributaria”.
Intanto gli uffici di Confartigianato Pescia sono a disposizione degli associati che ritengono di aver ricevuto un accertamento errato per dimostrare l’eventuale errore.