Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ex ragioniere Comune: "Accertamenti Tarsu decaduti, amministrazione disponga annullamento"

26/1/2016 - 11:30

PESCIA - Fabio Rossi, pensionato della pubblica amministrazione ed ex ragioniere capo del Comune, interviene sugli accertamenti Tarsu.

"Nel mese di dicembre 2015 l'ufficio tributi del Comune ha notificato, ad altrettanti contribuenti, avvisi di accertamento Tarsu riferiti all'anno 2009. Le contestazioni sono state fatte sul finire del sesto anno successivo a quello cui si riferisce l'imposizione, mentre l'art.. 1, comma 161, della legge 27.12.2006, nr.296 stabilisce che “gli enti locali, relativamente ai tributi di propria competenza, procedono alla rettifica delle dichiarazioni...nonchè all'accertamento d'ufficio delle omesse dichiarazioni o degli omessi versamenti, notificando al contribuente un apposito avviso motivato. Gli avvisi di accertamento devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati”.   

 

Con sentenza del 23.2.2010, nr.4283 la Corte di Cassazione Civile, sezione tributaria, ha deciso che i crediti relativi ai tributi comunali sono  sottoposti alla prescrizione breve (cinque anni) di cui all'art.2948 c.c., nr.4. Tale atto consolida e rafforza la norma di legge sopra ricordata.

 

Il tutto non lascia spazio alcuno a interpretazioni diverse, salvo che esistano altre norme o disposizioni che avvalorino l'azione dell'amministrazione comunale. L'ente, d'altra parte negli avvisi in parola, non ne fornisce spiegazione motivata, né evidenzia i presupposti che li hanno determinati.

 

La pretesa tributaria non è sostenibile ma illegittima perchè prescritta. Si chiede all'amministrazione comunale, nel rispetto delle norme sulla trasparenza e chiarezza, di provvedere in tempi brevi, a comunicare ai contribuenti interessati il motivo che ha reso possibile l'emissione degli avvisi  o, in alternativa, la decisione di disporre per il loro annullamento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2016 - 14:24

AUTORE:
Alessandro

Non è venuto l'atroce dubbio al Sig. tal de tali, che peraltro presumibilmente forse faceva parte dell'amministrazione, che a suo tempo gli Uffici della beneamata città dei fiori si siano comportati un po' troppo fievolmente nei confronti dei cittadini inadempienti?! va da sé che i tributi possano andare in prescrizione, ma allora viene da chiedersi: ma i cittadini che le tasse le hanno pagate fino all'ultimo centesimo come devono sentirsi?! Si faccia esame di coscienza perchè spesso alcune famiglie han fatto i salti mortali per corrispondere all'amministrazione quanto richiesto. vabbè solo uno sfogo, ma in questo caso dovrebbe essere chiamata in causa la precedente amministrazione per incompetenza e omissione di atti d'ufficio. Annamo bene, annamo.

26/1/2016 - 21:53

AUTORE:
Pippo

Ennesima dimostrazione di incompetenza dell'ufficio tributi di Pescia. Facessero un bagno di umiltà.