Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 3 al 10 agosto le 84 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 439 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 475 persone, 4 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 347, con 539 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 12 le carte di circolazione 26.
In considerazione dell’aumento del traffico diretto verso le località turistiche in occasione delle vacanze estive sono stati intensificati i servizi sulle grandi vie di comunicazione e in particolare sulla viabilità autostradale e sulle strade di grande comunicazione, non solo per garantire le migliori condizioni di circolazione sotto l’aspetto relativo alla sicurezza stradale, ma anche ai servizi di polizia giudiziaria impegnate in attività di contrasto alla criminalità al fine di rendere più sicure le vacanze.
Proprio per prevenire il possibile accadere di incidenti stradali, potenzialmente riconducibili anche a veicoli che circolano privi delle condizioni di sicurezza previste, la Stradale in collaborazione con i reparti di Montecatini e di San Marcello P.se ha effettuato una serie di controlli inerenti le condizioni di efficienza dei veicoli che hanno portato a contestare 22 violazioni di cui all’art. 176/18 veicolo circolante in autostrada non sottoposto alla prescritta revisione periodica con una media superiore a tre violazioni al giorno; mentre un numero molto più contenuto per i veicoli circolanti sulla viabilità ordinaria, 3 violazioni di cui all’art. 80 veicolo non revisionato circolante sulla viabilità ordinaria.
Si ricorda qualora la violazione sia stata accertata in ambito autostradale è previsto il ritiro della carta di circolazione, il fermo del veicolo fino all’esibizione dell’avvenuta prenotazione per la revisione con una sanzione amministrativa da 168 a 674 euro; mentre sulla viabilità ordinaria la sanzione pecuniaria è la medesima ma con l’annotazione sulla carta di circolazione che il veicolo è sospeso dalla circolazione fino all’effettuazione della revisione.