Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 09/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
L'opposizione chiede consigli comunali aperti e dirette streaming in Internet

24/5/2013 - 11:08

I capogruppi di opposizione Roi Giorgi, Antonio Giuntoli, Giovanna Papini e Ferdinando Campolunghi intervengono sulla tasparenza dei lavori del consiglio comunale.

 

"I gruppi consiliari dell’opposizione ritengono necessario che vengano poste in essere, fin da subito, alcune scelte che aumentino la trasparenza e la possibilità dei cittadini di conoscere l’attività del Comune.  Riteniamo innanzitutto che la pubblicazione online delle delibere e delle determine dirigenziali non debba essere, come attualmente, limitata solo ai tempi di affissione sull’albo pretorio (dunque qualche settimana) ma che, come avveniva fino a qualche anno fa, occorre siano pubblicate online (come avevamo già chiesto con apposita mozione nello scorso ottobre) e possano essere ricercate tutte le delibere della giunta e del consiglio comunale, anche quelle degli anni scorsi.  Questo era un servizio utile per moltissimi cittadini e imprese e dunque deve essere quanto prima ripristinato.   

 

Per aumentare la trasparenza, inoltre, occorre altresì portare a compimento la diretta streaming delle sedute del consiglio comunale. Di tale servizio la giunta dovrà farsene carico con l'assenso dell'intero Consiglio Comunale, al fine di garantire un servizio con connotati di imparzialità e continuità, il Comune stesso, con le modalità previste dalla normativa vigente e dunque con procedure o bandi ad evidenza pubblica qualora l’amministrazione ritenesse di non poter svolgere direttamente questa attività.   

 

La diretta streaming può favorire la partecipazione dei cittadini ai lavori del consiglio, ma essa può essere ancor meglio promossa tramite i consigli comunali aperti, in cui i cittadini non si limitano a seguirci tramite internet ma possono dare un contributo ai lavori.  Sono giacenti varie richieste di svolgimento di tali consigli comunali su temi importanti come business park ed il futuro dei servizi sanitari; invitiamo il presidente del consiglio a calendarizzarli celermente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2013 - 13:32

AUTORE:
Movimento 5 Stelle Pescia

Buongiono a Tutti,

Al seguente Link c'è la foto di quando abbiamo presentato la Richiesta per riprendere i Consigli Comunali in Diretta Streaming:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=296436563823784&set=t.100003723279960&type=1&theater

Come potrete notare è circa 2 Settimane prima INOLTRE la stessa l' avevamo presentata a Settembre 2012 (9 Mesi fà) ed il Presidente di allora Salvatore Leggio ce la negò a mezzo Stampa.

Remo non pensiamo solo a questo ma anche abbiamo la capacità di fare più cose contemporaneamente!!!

Se poi ci vieni a dare una mano ne facciamo ancora di più.

25/5/2013 - 14:27

AUTORE:
anna maria grossi

sono solidale con la richiesta di avere una diretta streaming dei consigli comunali per facilitare la partecipazione del cittadino alle attività pubbliche che lo riguardano

24/5/2013 - 22:12

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Desidero esprimere la mia opinione agli scrittori di questo articolo:
prima della giunta Marchi,il nostro comune era in condizioni di “digital divide” in tutta la Montagna e nelle importanti e popolate frazioni Veneri e Collodi.
Detto questo,tecnicamente e anche con il solo buon senso è facile capire quanto segue:
Ma come facevano i cittadini di Pescia, alcuni anni fa a consultare gli atti sul sito istituzionale se non avevano l'accesso alla rete internet?
Prima di vedere mozioni e interpellanze presentate in consiglio sarebbe necessario acquisire una preparazione tecnica adeguata,evitereste di chiedere quintali di stampati poco ecosostenibili, il cui costo ricade sull'ente e quindi sulla popolazione.
Del resto di cosa meravigliarsi,dopo la mozione contro il sindaco ben poco vi resta,vi associate alle idee strampalate di emergenti movimenti,pensando di ricrearvi una verginità.
Ho ben capito l'inutilità di spiegarvi l'iter tecnico e amministrativo che ci porterà a livelli d'avanguardia sulla digitalizzazione,è un lavoro grande e impegnativo,comporterà nuovi hardware,software e preparazione del personale incaricato.
Sarà un percorso impegnativo,niente si materializza da se, con uno schiocco di dito,al massimo vi portano un chinotto!!

24/5/2013 - 13:53

AUTORE:
Remo

.. Eccoli li che pensate a cosa che la città in un momento come questo, n'interessa poco.