Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
L'opposizione chiede consigli comunali aperti e dirette streaming in Internet

24/5/2013 - 11:08

I capogruppi di opposizione Roi Giorgi, Antonio Giuntoli, Giovanna Papini e Ferdinando Campolunghi intervengono sulla tasparenza dei lavori del consiglio comunale.

 

"I gruppi consiliari dell’opposizione ritengono necessario che vengano poste in essere, fin da subito, alcune scelte che aumentino la trasparenza e la possibilità dei cittadini di conoscere l’attività del Comune.  Riteniamo innanzitutto che la pubblicazione online delle delibere e delle determine dirigenziali non debba essere, come attualmente, limitata solo ai tempi di affissione sull’albo pretorio (dunque qualche settimana) ma che, come avveniva fino a qualche anno fa, occorre siano pubblicate online (come avevamo già chiesto con apposita mozione nello scorso ottobre) e possano essere ricercate tutte le delibere della giunta e del consiglio comunale, anche quelle degli anni scorsi.  Questo era un servizio utile per moltissimi cittadini e imprese e dunque deve essere quanto prima ripristinato.   

 

Per aumentare la trasparenza, inoltre, occorre altresì portare a compimento la diretta streaming delle sedute del consiglio comunale. Di tale servizio la giunta dovrà farsene carico con l'assenso dell'intero Consiglio Comunale, al fine di garantire un servizio con connotati di imparzialità e continuità, il Comune stesso, con le modalità previste dalla normativa vigente e dunque con procedure o bandi ad evidenza pubblica qualora l’amministrazione ritenesse di non poter svolgere direttamente questa attività.   

 

La diretta streaming può favorire la partecipazione dei cittadini ai lavori del consiglio, ma essa può essere ancor meglio promossa tramite i consigli comunali aperti, in cui i cittadini non si limitano a seguirci tramite internet ma possono dare un contributo ai lavori.  Sono giacenti varie richieste di svolgimento di tali consigli comunali su temi importanti come business park ed il futuro dei servizi sanitari; invitiamo il presidente del consiglio a calendarizzarli celermente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2013 - 13:32

AUTORE:
Movimento 5 Stelle Pescia

Buongiono a Tutti,

Al seguente Link c'è la foto di quando abbiamo presentato la Richiesta per riprendere i Consigli Comunali in Diretta Streaming:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=296436563823784&set=t.100003723279960&type=1&theater

Come potrete notare è circa 2 Settimane prima INOLTRE la stessa l' avevamo presentata a Settembre 2012 (9 Mesi fà) ed il Presidente di allora Salvatore Leggio ce la negò a mezzo Stampa.

Remo non pensiamo solo a questo ma anche abbiamo la capacità di fare più cose contemporaneamente!!!

Se poi ci vieni a dare una mano ne facciamo ancora di più.

25/5/2013 - 14:27

AUTORE:
anna maria grossi

sono solidale con la richiesta di avere una diretta streaming dei consigli comunali per facilitare la partecipazione del cittadino alle attività pubbliche che lo riguardano

24/5/2013 - 22:12

AUTORE:
Alessandro Ricciarelli

Desidero esprimere la mia opinione agli scrittori di questo articolo:
prima della giunta Marchi,il nostro comune era in condizioni di “digital divide” in tutta la Montagna e nelle importanti e popolate frazioni Veneri e Collodi.
Detto questo,tecnicamente e anche con il solo buon senso è facile capire quanto segue:
Ma come facevano i cittadini di Pescia, alcuni anni fa a consultare gli atti sul sito istituzionale se non avevano l'accesso alla rete internet?
Prima di vedere mozioni e interpellanze presentate in consiglio sarebbe necessario acquisire una preparazione tecnica adeguata,evitereste di chiedere quintali di stampati poco ecosostenibili, il cui costo ricade sull'ente e quindi sulla popolazione.
Del resto di cosa meravigliarsi,dopo la mozione contro il sindaco ben poco vi resta,vi associate alle idee strampalate di emergenti movimenti,pensando di ricrearvi una verginità.
Ho ben capito l'inutilità di spiegarvi l'iter tecnico e amministrativo che ci porterà a livelli d'avanguardia sulla digitalizzazione,è un lavoro grande e impegnativo,comporterà nuovi hardware,software e preparazione del personale incaricato.
Sarà un percorso impegnativo,niente si materializza da se, con uno schiocco di dito,al massimo vi portano un chinotto!!

24/5/2013 - 13:53

AUTORE:
Remo

.. Eccoli li che pensate a cosa che la città in un momento come questo, n'interessa poco.