Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Massimo Ceccherini e Alessandro Paci in "Gli arrockettati: spaventapassere in concert" va in scena al Teatro Verdi venerdì 7 febbraio alle 21.
Ceccherini e Paci, di nuovo insieme con lo spettacolo “Gli Arrockettati”. E stavolta, c’è anche la musica, come si evince dal sottotitolo “Spaventapassere in concert”. “Io un’ ce lo volevo mettere, il sottotitolo – confida Paci - ma come sapete i’ Ceccherini è fissato... Per la musica? No, per quell’altra cosa”.
Ad accompagnare il duo ecco che si materializzano i Fratelli Raudo al basso e alla chitarra, Giuliano Del Taglia alla batteria, ma anche l’ineffabile Kagliostro e un’autentica rivelazione, i’ Mugnaini. E dall’alto dei cieli scenderà di tanto in tanto anche Carlo Monni: sarà la sua voce registrata a chiosare alcuni momenti dello show e a richiamare all’ordine gli attori/musicisti. Omaggio sincero che Ceccherini e Paci hanno voluto rendere ad un artista con cui hanno condiviso tanti spettacoli, a cominciare da quel “Pinocchio” che collezionò una lunga serie di sold-out, attestandosi tra gli spettacoli teatrali più visti degli ultimi anni a livello nazionale.
Il repertorio de “Gli Arrockettati” è composto da canzoni originali, ma tra un pezzo e l’altro non mancano riferimenti e citazioni, dai Bee Gees ad Alan Sorrenti. Il tutto condito dall’irriverente comicità di Paci e Ceccherini.
“Sarà una serata spassosa, senza dimenticare il nostro trascorso artistico”, spiega il Paci che poi lascia la palla al Ceccherini: "Io sto male, sono vecchio, ho la pancia e non ci vedo, quindi mi sembra superfluo dirvi che faremo gag esilaranti e spassose come dice il Paci, anzi il grande Paci... La realtà è ben diversa, faremo le stesse identiche cose di sempre ma mascherate e soprattutto con tanto tanto amore”.