Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Approvato dall'Ato Toscana Centro il Piano d'ambito rifiuti: porta a porta in tutta la Valdinievole

7/2/2014 - 15:43

Questa mattina a Firenze l’assemblea dei sindaci dell’Ato Toscana Centro (province di Firenze, Pistoia e Prato) ha approvato in via definitiva il Piano di Ambito per la gestione dei rifiuti, quale fase terminale di un percorso lungo e complesso, ma soddisfacente per il nostro territorio. Di seguito il recoconto del sindaco, Pier Luigi Galligani.


"Tale piano costituisce la base per gli interventi che dovranno essere messi in atto dal gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, che scaturirà al termine della gara di affidamento attualmente in corso, con decorrenza prevista a partire dal 1 gennaio 2015.


Con il nuovo Piano di Ambito si prevedono sostanziali novità e quella più importante è il passaggio della raccolta “porta a porta” per il territorio della Valdinievole, estendendo quello che è già in atto nella parte est.


Si andrà, quindi, a una uniformità dei servizi e dei trattamenti del rifiuto e, gradualmente, delle tariffe/tributi, nonché a una chiara individuazione dell’utilizzo degli impianti.


L’approvazione è avvenuta a larghissima maggioranza (contrari i sei Comuni della Valdisieve e un astenuto) e questo garantisce un’autentica condivisione degli obiettivi e degli interventi.

 

In questo contesto l’unità di intenti emersa in provincia di Pistoia e in Valdinievole è da sottolineare in maniera particolare e i rappresentanti nel consiglio direttivo (Pistoia e Monsummano Terme), insieme alla Provincia di Pistoia, hanno svolto una valida azione di raccordo mettendo in atto utili e numerosi confronti, a cui tutti hanno dato il loro proficuo contributo.


Detto metodo assume particolare valore ed è un significativo esempio di unità in Valdinievole su una problematica importante e mi auguro che, su questo esempio, vi possa essere la volontà di perseguire anche per altre problematiche".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2014 - 21:33

AUTORE:
Nicola Tesi

In base alla riforma della normativa delle tariffe (Tares/Tasi/Tari) e degli Ato la raccolta porta a porta con PYAT porterà la popolazione a pagare esattamente per la quantità dei rifiuti prodotti. E evidente che per mantenere i costi più calmierati possibile, si rende necessario abbattere l'evasione del tributo, controllare i mancati pagamenti del tributo ed avviare tutte le procedure di recupero dell'impagato.
Tutte queste azioni insieme ad una banca dati sempre aggiornata con tutte le variazioni della popolazione residente e con l'aggiornamento costante dell'evoluzione delle aziende permetterà il mantenimento di una tariffa calmierata. L'impatto ambientale in materia di conferimento di indifferenziato è notevole, fermo restando che per legge dal 2018 tutto l'indifferenziato dovrà andare ad impianto di termovalorizzatore e non più a discarica.

9/2/2014 - 9:00

AUTORE:
rosario responsabile territoriale confcommercio

mi auguro di cuore che la situazione venga monitorata a mantenere parametri il più contenuti possibile visto le già difficoltà di aziende e cittadini con i parametri attuali.