Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Approvato dall'Ato Toscana Centro il Piano d'ambito rifiuti: porta a porta in tutta la Valdinievole

7/2/2014 - 15:43

Questa mattina a Firenze l’assemblea dei sindaci dell’Ato Toscana Centro (province di Firenze, Pistoia e Prato) ha approvato in via definitiva il Piano di Ambito per la gestione dei rifiuti, quale fase terminale di un percorso lungo e complesso, ma soddisfacente per il nostro territorio. Di seguito il recoconto del sindaco, Pier Luigi Galligani.


"Tale piano costituisce la base per gli interventi che dovranno essere messi in atto dal gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, che scaturirà al termine della gara di affidamento attualmente in corso, con decorrenza prevista a partire dal 1 gennaio 2015.


Con il nuovo Piano di Ambito si prevedono sostanziali novità e quella più importante è il passaggio della raccolta “porta a porta” per il territorio della Valdinievole, estendendo quello che è già in atto nella parte est.


Si andrà, quindi, a una uniformità dei servizi e dei trattamenti del rifiuto e, gradualmente, delle tariffe/tributi, nonché a una chiara individuazione dell’utilizzo degli impianti.


L’approvazione è avvenuta a larghissima maggioranza (contrari i sei Comuni della Valdisieve e un astenuto) e questo garantisce un’autentica condivisione degli obiettivi e degli interventi.

 

In questo contesto l’unità di intenti emersa in provincia di Pistoia e in Valdinievole è da sottolineare in maniera particolare e i rappresentanti nel consiglio direttivo (Pistoia e Monsummano Terme), insieme alla Provincia di Pistoia, hanno svolto una valida azione di raccordo mettendo in atto utili e numerosi confronti, a cui tutti hanno dato il loro proficuo contributo.


Detto metodo assume particolare valore ed è un significativo esempio di unità in Valdinievole su una problematica importante e mi auguro che, su questo esempio, vi possa essere la volontà di perseguire anche per altre problematiche".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2014 - 21:33

AUTORE:
Nicola Tesi

In base alla riforma della normativa delle tariffe (Tares/Tasi/Tari) e degli Ato la raccolta porta a porta con PYAT porterà la popolazione a pagare esattamente per la quantità dei rifiuti prodotti. E evidente che per mantenere i costi più calmierati possibile, si rende necessario abbattere l'evasione del tributo, controllare i mancati pagamenti del tributo ed avviare tutte le procedure di recupero dell'impagato.
Tutte queste azioni insieme ad una banca dati sempre aggiornata con tutte le variazioni della popolazione residente e con l'aggiornamento costante dell'evoluzione delle aziende permetterà il mantenimento di una tariffa calmierata. L'impatto ambientale in materia di conferimento di indifferenziato è notevole, fermo restando che per legge dal 2018 tutto l'indifferenziato dovrà andare ad impianto di termovalorizzatore e non più a discarica.

9/2/2014 - 9:00

AUTORE:
rosario responsabile territoriale confcommercio

mi auguro di cuore che la situazione venga monitorata a mantenere parametri il più contenuti possibile visto le già difficoltà di aziende e cittadini con i parametri attuali.