Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, lotta al degrado, rilancio della pineta, periferie, terme: ecco il programma delle lista civica Sensi

12/2/2014 - 18:12

Riccardo Sensi lancia la sua candidatura alle primarie del centro destra. Il candidato sindaco si presenterà con una lista civica di cui è stato presentato un logo provvisorio. “Ancora niente nomi – afferma Sensi – ma arriveranno tra pochissimo. Saranno persone nuove, vorrei rinnovare profondamente la classe dirigente”.

Se sui nominativi della lista permane ancora il riserbo, è molto chiaro e preciso il programma che il candidato sindaco intende portare avanti. “Gli ultimi cinque anni di governo cittadino sono stati deludenti sotto molti punti di vista. In primo piano voglio mettere la lotta al degrado e combattere la grande insicurezza che le persone sentono in città”.

Sensi ha posto l'attenzione su “l'accattonaggio perpetuo” (come da lui stesso definito) in atto nei pressi delle stazioni ferroviarie e in alcuni parcheggi poco lontani. “E' un pessimo biglietto da visita per i turisti che arrivano in città. L'amministrazione deve fare assolutamente qualcosa, chiedendo a gran voce nelle sedi competente il dispiego di Polfer e di più forze dell'ordine”.


Nella lotta al degrado e al rilancio degli spazi collettivi va anche l'idea di attrezzare la pineta con punti di ristoro e attrazioni compatibili con l'ambiente naturale del parco. Tolleranza zero anche sulla "sosta selvaggia" di molti automobilisti indisciplinati, soprattutto stranieri che solitamente non pagano le multe: "La soluzione è semplice: utilizziamo le ganasce".

Il candidato sindaco ha poi criticato gli investimenti esagerati per alcuni eventi poco attinenti alla città (“Miss Italia e Ballerona in primis”) e anche la tendenza dell'attuale amministrazione a prediligere i rinnovamenti edilizi nel centro, spesso dimenticando le zone più periferiche: “Montecatini è tutta Montecatini: non voglio che ci siano zone di serie A e di serie B”.

Per quanto riguarda la spinosa situazione delle Terme, Sensi ha auspicato una completa privatizzazione dell'azienda, oltre che il completamento delle tante agognate Leopoldine: “Solo così il turismo in città può ripartire. Una situazione aggrava dal fatto che per oltre 10 anni in città è mancato un vero assessorato del turismo: uno scandalo che se diventerò sindaco sarà una delle prime questioni da risolvere”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/2/2014 - 1:21

AUTORE:
Melania

Abbi pazienza Guido, ma che discorsi!!! In mezz ora di conferenza pensi si possa toccare nel dettaglio ogni punto di un programma politico?

13/2/2014 - 16:46

AUTORE:
pierpaolo

Parole, parole paroleeeee...
diceva una famosa canzone !

13/2/2014 - 13:01

AUTORE:
Guido Pucci

Non voglio pensare che la ricostruzione fatta da Francesco Storai sia tutto il programma e le volontà di Sensi. Per Sensi stesso.