Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Scontro tra maggioranza e opposizione in consiglio sui Mondiali di ciclismo

31/7/2012 - 12:14

Serata di routine ieri sera al consiglio comunale: le numerose assenze specialmente sui banchi della minoranza testimoniavano già lo spirito vacanziero. Tuttavia non sono mancate le decisioni importanti e le comunicazioni  di spessore.

Il sindaco Bellandi all'interno dell'Anci si è fatto portavoce della mozione per togliere l'Imu sulla prima casa e introdurla invece sulle proprietà immobiliari delle fondazioni bancarie applicandovi l'aliquota massima in modo da compensare così l'eventuale perdita.

 

La polemica si è accesa invece sui mondiali di ciclismo, fiore all'occhiello dell'amministrazione. Il consigliere Gabbani contestava il fatto che Montecatini spende per questi mondiali, invece di incassare, 500.000 euro per la messa in sicurezza delle strade; ed il capogruppo Sensi aggiungeva che forse era meglio destinarli al completamento delle Leopoldine.

"Non si può fare una frittata senza rompere le uova", il senso della risposta del consigliere Morini e anche del sindaco in persona. "E' un evento epocale per la città e questi soldi sono destinati al rifacimento di strade che ne avevano bisogno".

 

Il secondo punto prevedeva l'approvazione di varianti al Prg e modifiche alla cartografia esistente. Il capogruppo Sensi ha ammonito un secco no all'ulteriore consumo di suolo privilegiando invece restauro e ristrutturazioni con l'unica eccezione del nuovo polo scolastico, prioritaria esigenza della città.

Sono state previste modifiche agli art. 46 e 26 del regolamento urbanistico e nuove norme sull'arredo urbano. Introdotte le addizioni funzionali cioè la possibilità di adeguamento dell'immobile esistente senza che se ne aumenti il volume.

Nuove norme anche per l'inserimento nelle scuole degli alunni diversamente abili nel quinquennio 2013-2017 come illustrato dall'assessore Rucco.

 

di Alberto Macchini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2012 - 17:31

AUTORE:
Leonardo

Il conto alla rovescia per i mondiali di ciclismo è iniziato. Ritengo che sia un'opportunità imperdibile per la città, in vista anche della promozione turistica delle Terme. Un plauso all'amministrazione ed in particolar modo al sindaco Bellandi per essere riuscito a portare a Montecatini questo evento. Una vetrina e una settimana all'insegna dello sport, che permetterà di rivivere le emozioni uniche del Giro d'Italia.