Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Ha già raggiunto quota 1.361 iscritti, e i ricordi di studenti e di ex studenti non hanno tardato a invadere la pagina. Nella moda dilagante di creare account con “sei un vero se…” è nato anche “Hai fatto il Lorenzini se....”. Un amarcord liceale in cui fioccano ricordi su prof e non solo che hanno scritto la storia dell’istituto. C’è chi ricorda come «la Quintavalle accanto agli errori commessi nei compiti di latino scriveva un triste sigh per dimostrare la delusione» oppure come «il Tommei prima di dire i voti a matematica esordiva così: bene… anzi male» . Altri post ricordano il “gran freddo” patito in aula o il Pulter, luogo di ritrovo di post-lezioni. Molti inoltre acquistavano il giornalino d’istituto “il Caffè” solo per guardare le ultime due pagine con i messaggini degli studenti. E infine chi ha chiuso l’anno scolastico con un bagno nella Pescia o coi gavettoni.