La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sulla situazione del liceo Lorenzini interviene il segretario del Partito Democratico di Pescia, Luca Tridente.
"Negli ultimi giorni abbiamo assistito a un vero e proprio valzer di dichiarazioni sul futuro del Liceo Lorenzini; ci pare un modo per non affrontare il vero tema fondamentale che rimane uno: il Lorenzini ha bisogno o no di una sede unica, moderna e funzionale oppure deve continuare a operare in immobili storici e vincolati?
Noi abbiamo, da mesi, una posizione chiara: se si vuole risolvere alla radice il tema occorre realizzare una scuola nuova, moderna e funzionale nel territorio del comune di Pescia.
Non si replichi a questa posizione dicendo che ci vuole il suo tempo: se non la facciamo tra qualche tempo saremo di nuovo in emergenza.
Il Liceo Lorenzini ha bisogno solo che sia individuata un’area per costruire un nuovo istituto, moderno e confortevole che possa dare un futuro certo all’istituto e non trovare una soluzione temporanea come fatto finora.
A Pescia si è sempre data più importanza alla cementificazione residenziale (peraltro molto spessa superflua) rispetto a una seria programmazione edilizia che riguarda l’individuazione di aree dove poter far sorgere nuovi istituti scolastici e non solo.
Se il Comune, negli anni, avesse individuato un'area nel piano regolatore e l'avesse proposta alla Provincia, con le occasioni del Pnrr potevamo pensare di cominciare un percorso di costruzione del nuovo istituto e invece siamo ancora qui a discutere di dove mettere le aule per fronteggiare l’emergenza.
Il teatrino messo in piedi dall’amministrazione comunale, che cerca sempre di scaricare le responsabilità su altri quando si tratta di affrontare i problemi, non regge. Il sindaco e l’assessore all’urbanistica dovrebbero spiegare ai cittadini, una volte e per tutte, se nel Piano operativo approvato in consiglio comunale e non ancora pubblicato sul Burt, c’è l’ubicazione di un’area dove prevedere il nuovo istituto e in caso negativo, devono spiegare ai cittadini come mai si spendono tanti soldi pubblici per la redazione di un Piano operativo e all’interno non è prevista la soluzione al problema del Lorenzini visto che sono anni e anni che si parla dei problemi del liceo.
Non basta qualche video per far vedere di adoperarsi per risolvere i problemi di questa città. Il Partito Democratico sta lavorando a una proposta seria e attuabile per il governo della città: il primo punto è affrontare davvero i problemi e non farli deteriorare. Adesso infatti se ne vedono le conseguenze".