Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le Terme di Montecatini sbarcano in Giappone grazie all'accordo stipulato nei giorni scorsi con la MTG, azienda leader nel settore dei prodotti di bellezza. La stessa MTG produrrà in esclusiva la linea di prodotti cosmetici della pop-star mondiale Madonna, utilizzando proprio le materie prime fornite dalle terme montecatinesi.
E' stato quindi un successo la trasferta in Giappone della delegazione delle Terme S.p.A. Si sono recati a Tokyo l'amministratore unico Fabrizio Raffaelli, il direttore sanitario Antonio Galassi e il direttore marketing Massimo Giovanetti: accolti in uno degli hotel più lussuosi della metropoli giapponese, i tre manager hanno poi partecipato al lancio della linea cosmetica “Mdna – Skin” della cantante Madonna.
In Giappone l'evento ha avuto un risalto nazionale, tanto che alla cerimonia inaugurale erano presenti oltre 100 giornalisti.
Alla presentazione è stato anche lanciato il nuovo spot dell'azienda MTG, che mostra -tra gli altri- due scorci della città di Montecatini
Guarda il video della conferenza stampa con le interviste a Raffaelli, Bellandi, Galassi e Giovanetti.
L'accordo stipulato prevede la fornitura dei fanghi termali prodotti a Montecatini all'azienda MTG. Sulle confezioni di fanghi termali Mdna – Skin sarà scritto in bella mostra “Prodotto a Montecatini Terme – Italia”. Una bella pubblicità per la città, considerando anche il target commerciale di questa linea di cosmetici: un singolo vasetto di fango termale Mdna verrà venduto in Giappone a circa 80 euro.
Per il momento i fanghi di Montecatini saranno venduti nei grandi magazzini del Giappone, ma MTG ha in programma di aumentare la produzione e distribuire i propri prodotti in tutto il mondo, Stati Uniti in primis.
Soddisfazione anche da parte del sindaco Beppe Bellandi: “Abbiamo lavorato in silenzio e siamo contenti di aver portato a casa questo grande risultato. Siamo orgogliosi che i giapponesi, fra tutti, abbiano scelto noi, ritenendoci i migliori. Le Terme di Montecatini ormai non hanno più confini”.
La notizia della nuova linea cosmetica “Mdna – Skin” ha avuto un grandissimo eco sui social networks d'oltreoceano: in meno di mezz'ora sono stati raggiunti i 30mila “mi piace”.
Ecco il link della notizia sul sito ufficiale della cantante statunitense: http://www.madonna.com/news/title/mdna-skin-launches-in-japan-on-february-12
di Francesco Storai