Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Villa Forini Lippi, sede della biblioteca, al centro di un progetto di rilancio in grande stile con protagonista la Divina Commedia. I lavori (che l'amministrazione conta di fare in primavera) consisteranno nella messa in sicurezza delle essenze arboree, nuove piantumazioni e ripristino dei vecchi sentieri. Costo totale: 60mila euro, il 50% finanziato dalla Fondazione Caripit. Interventi che saranno propedeutici alla realizzazione del percorso dantesco: opere d’arte e installazioni (anche mobili) che richiameranno la Divina Commedia: il boschetto-selva oscura, la barca di Caronte ecc. Il parco potrebbe diventare anche un’attrazione per le scuole e per i tanti studenti che vengono in gita a Montecatini. Ma il nuovo corso della biblioteca non si ferma qui. In questi giorni nel chiosco di piazza del Popolo è partito il progetto “Biblio-Tur”, che dà la possibilità ai turisti di prendere in prestito libri in lingua straniera. Sono già iniziati poi i lavori al mercato coperto, dove nel giro di un mese dovrebbe essere pronto “Bibliomercato”, spazio dedicato ai ragazzi. Costo dell’intervento: 42mila euro (20mila dalla Fondazione).