Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Giurlani (Pd): "Politiche sociali e sicurezza al centro del mio programma per la città"

24/2/2014 - 12:18

Politiche sociali e sicurezza sono due dei punti cardine del programma di Oreste Giurlani.

 

''Pescia ha bisogno di politiche sociali - dichiara Giurlani - per la famiglia, i giovani, gli anziani e i diversamente abili. Se ne parla poco, ma, facendo una campagna molto a contatto con i cittadini, ho potuto toccare con mano che purtroppo povertà e il disagio sociale a Pescia sono purtroppo in aumento e non è pensabile l'idea di rilanciare il territorio attraverso grandi progetti senza comunque migliorare la qualità della vita dei cittadini rafforzando la rete dei servizi per le famiglie, i giovani, gli anziani. Resta da risolvere anche il problema dell'accessibilità. Pescia non è una città fruibile dai portatori di handicap, ma in generale anche dai normodotati''. 

Ma quali sono i mezzi attraverso i quali raggiungere questi obiettivi?  

''Promuovendo l'equità sociale - spiega Giurlani - attraverso politiche di welfare concertate con le associazioni di volontariato presenti sul territorio, che non devono essere strumenti per il Comune ma soggetti attivi e protagonisti. Abbiamo un grande patrimonio e dobbiamo valorizzarlo. Si potrebbe addirittura creare un coordinamento tra tutte le associazioni coinvolgendo la Società della Salute. Occorre favorire la creazione di centri di aggregazione, per i giovani, ma anche per gli anziani, ne siamo del tutto sprovvisti e questo non aiuta la coesione sociale . E poi rendendo la città accessibile. Chi fa quotidianamente l'esperienza di andare in giro per la città con un passeggino o con su una carrozzina sa a cosa mi riferisco''. 

L'altro grande tema che Oreste Giurlani ha identificato come ''una priorità'' per Pescia è quello della sicurezza. 

Troppi i furti che si verificano in città, d'altra parte ''organici e dotazioni della polizia in tutta la provincia di Pistoia sono al di sotto di quelli previsti 23 anni fa'' ha denunciato qualche mese fa il Sap (sindacato autonomo della polizia). In particolare, secondo il Sap, l’organico della questura e dei commissariati di Montecatini e di Pescia è carente di 24 unità, il che si traduce con 12 pattuglie in meno al giorno sul territorio provinciale, mentre a quello della Stradale mancherebbero 17 uomini per un totale di 8 pattuglie in meno.

 

''Se diventerò sindaco - è l'impegno di Giurlani - mi attiverò per potenziare la presenza delle forze dell’ordine, indispensabile per garantire la vivibilità della città'. Va posto con forza questo tema al Prefetto e al Ministero dell’Interno”.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/2/2014 - 13:08

AUTORE:
Alfio Quintana

Sono d'accordo con le proposte di Oreste,vengo al sodo:
Le coperture finanziarie per realizzare il gran pacchetto promesso,anche in queste righe,dove lo troverà?