La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Marco Carmazzi, presidente del distretto floricolo interprovinciale Lucca Pistoia, parla della difficoltà, per i floricoltori, a ottenere quanto dovuto per il loro lavoro. Il problema adesso è infatti incassare. Sulla parte dei pagamenti gli operatori si trovano con due tipi di situazione: da una parte quella in cui riscuotono di sicuro (la grande distribuzione), ma non guadagnano, dall’altra quella dove potrebbero guadagnare qualcosa, anche se poco, ma, invece, non riscuotono. Cosa vuol dire? Che te dai un prodotto, ma non ti verrà mai pagato. Denunciare il cliente in questo caso è praticamente inutile, andare per avvocati richiede tempi biblici. E adesso si toccano percentuali dell’80% della clientela. Il motivo è sempre lo stesso. Dicono “c’è la crisi, non posso pagare”. Le soluzioni? Diminuire l’offerta per alzare la domanda, e “fare squadra” contro i farabutti, accettando dilazioni di pagamento solo per i clienti di cui si ha fiducia e pretendere il pagamento in contanti per gli altri. E, non ultimo, uno snellimento burocratico in ogni campo, compreso quello dei tempi della giustizia.