Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap e Rsu Comune intervengono per segnalare il mancato pagamento della produttività.
"Di solito le organizzazioni sindacali fanno comunicati stampa quando non vanno bene le trattative, quando le parti sono distanti, oppure quando la controparte non vuole proprio trattare. E’ assai anomalo, anche se purtroppo al Comune di Pistoia non è la prima volta che accade, che il disagio venga lamentato quando l’accordo è stato trovato e il contratto è firmato: il problema riguarda i pagamenti.
Nel contratto decentrato firmato lo scorso anno, era previsto che la produttività venisse pagata entro il mese di luglio 2019. Siamo a fine settembre e, non solo non è stato pagato niente, ma a oggi non esiste una data certa entro cui il Comune pagherà. Già lo scorso anno, dopo lunghi mesi di tira e molla, la produttività fu pagata con sei mesi di ritardo.
Inoltre, le indennità al personale delle scuole e della polizia municipale non vengono pagate ormai da molti mesi andando contro l’apposito contratto che è stato firmato all’inizio di quest’anno: per la polizia municipale sembra che la soluzione sia vicina, mentre non abbiamo notizie degli altri.
L'amministrazione ci ha informato che il ritardo nel pagamento della produttività dipende dalla necessità di chiarire alcuni aspetti legati al processo di valutazione del raggiungimento degli obiettivi dei vari servizi comunali, che è di competenza del nucleo di valutazione (organo esterno e indipendente), mentre per le indennità vi sono difficoltà tecniche che impedirebbero la corretta individuazione del personale avente diritto al pagamento.
Siamo sempre stati disponibili a un confronto e a comprendere le ragioni della nostra controparte, In questo caso, però, non si tratta di argomentazioni sufficienti: i contratti si rispettano e gli stipendi si pagano.
Il perdurare di questa situazione comporterà, per le lavoratrici e i lavoratori a cui non viene pagato quanto dovuto, la necessità di rivolgersi al giudice del lavoro per ottenere giustizia: ben magra consolazione per chi semplicemente pretende la propria paga, e soprattutto grande spreco di tempo e di denaro per le casse comunali, che dovranno far fronte anche alle spese legali".