Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'assessore Bruno Ialuna ha incontrato i vertici Trenno per parlare del futuro del Sesana. Sembra esclusa la possibilità che l’ippodromo possa riaprire i cancelli ad aprile, ma rispetto allo scorso anno, quando tra mille incertezze il Sesana riaprì solo a fine giugno, quest’anno si ipotizza un'apertura dal 2 giugno al 15 settembre. Un'attività limitata alla stagione estiva, scelta determinata dai bilanci del 2013 che sono risultati in attivo per tutti i convegni serali. Per la riapertura in notturna del 2 giugno e la chiusura del 15 settembre è necessario però anticipare la data di partenza dei convegni con orario serale (in Italia il via della stagione estiva è sempre stata a fine giugno) e posticipare la chiusura visto che già dai primi di settembre l’orario tornava pomeridiano. L’accordo tra amministrazione comunale e società di gestione dell’ippodromo è stato triovato: la decisione ora spetta al Ministero che deve approvare il cambiamento di date.