Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il presidente della conferenza dei Sindaci della Valdinievole Daniele Bettarini ci invia il seguente comunicato:
"Questa mattina ho incontrato il Segretario Provinciale del SIULP con il quale mi sono confrontato in merito alla notizia sulla soppressione (unico in tutta la Toscana) del Commissariato di Pescia. Abbiamo condiviso lo sconcerto per una decisione così scellerata ed incomprensibile, soprattutto in un momento in cui assistiamo all'incremento di atti delittuosi, un dato per tutti, oltre 250 furti nei primi due mesi del 2014 nella Valdinievole Ovest, senza considerare che il presidio e' in una città dove sono presenti molti istituti scolastici, l'ospedale e diversi altri servizi di interesse provinciale.
Assistiamo alla rinuncia dello stato a qualsiasi tentativo di prevenzione e repressione in tema di sicurezza, tutto questo per risparmiare 100.000 euro all'anno.
Dal 1947 esiste il Commissariato a Pescia ed ha sempre operato con grande professionalità ed abnegazione, contribuendo, assieme alle altre forze dell'ordine, a rendere il nostro territorio più sicuro rispetto a molti altri luoghi, oltre a fornire servizi indispensabili quali il rilascio passaporti, porto d'armi, permessi di soggiorno ed altro per i quali i Cittadini saranno costretti a rivolgersi altrove.Istituzioni e Cittadini non possono accettare questa ennesima penalizzazione per il nostro territorio, occorre una reazione compatta nel pretendere un ripensamento da parte del governo appena insediato (anche come segno di discontinuità rispetto al precedente), per quanto mi riguarda lo faro' in tutte le sedi possibili".