Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Purtroppo, anche alla luce di quanto letto negli ultimi giorni sulla cronaca locale, prendiamo atto che il percorso delle "primarie" a Montecatini, iniziato male, si sta concludendo peggio.
Non c'è stato modo di individuare un progetto condiviso in grado di coinvolgere la città come pure non si è voluto trovare lo spazio per un confronto sui programmi. In questo modo deleterio, domenica tutto si dovrebbe risolvere nella mera contrapposizione personale tra i tre candidati e le oligarchie che li sostengono con motivazioni più o meno confessabili.
Solo in nome dell'interesse della città, per ora, siamo ancora al nostro posto pur non vedendo concretizzarsi nulla di quanto avessimo indicato come necessario. La nostra "ultima spiaggia" è rappresentata almeno da un reale e percepibile segno di discontinuità e rinnovamento. Una forte ipoteca sul "costume" futuro di far politica da parte del Centro-Destra a Montecatini in grado di rassicurarne i potenziali sostenitori, oggi spesso delusi ed in grado di far riscoprire a loro, come ai potenziali alleati, la dignità ed il potere delle idee in contrapposizione alla ben poco trasparente idea del potere.
Se però da una parte il nostro giudizio è profondamente critico, dall'altra comprendiamo anche come la gestione di un fenomeno nuovo come le primarie non sia stato per nulla agevole, tanto più se dovuto affrontare in tempi stretti come è accaduto: superficialità, tensioni e nervosismi potrebbero esserne i frutti almeno parzialmente "incolpevoli".
Pur con tutte le attenuanti, non riusciamo comunque a trovare, ad oggi, riscontri concreti e precisi alle nostre istanze tra quanto fin qui espresso dai candidati. Per una questione di coerenza però ci limitiamo, per ora, a sospendere il nostro giudizio non appoggiando formalmente alcuno di essi e lasciamo liberi i nostri simpatizzanti di decidere secondo il proprio convincimento.
Vogliamo almeno sperare che, una volta superate le tensioni ed i timori delle primarie, il vincitore aprirà il confronto con noi riguardo al programma ed al percorso di rinnovamento e di cesura con il passato.
In caso contrario ci riserveremo di prendere in considerazione tutte le opzioni che riterremo opportune.
"La Destra" Montecatini "Fratelli d Italia-Alleanza Nazionale" Montecatini