Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:08 - 28/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Polizia Stradale: in una settimana su 110 veicoli accertate 52 violazioni in materia di assicurazioni

3/3/2014 - 18:24

La Polizia Stradale invia il consueto report settimanale:

"Nella settimana dal 24 febbraio al 2 marzo le 105 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 479 veicoli sottoponendo a controllo etilometro  o precursore  528 persone, 4 delle quali  guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 352, con 379 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 11 le carte di circolazione  13 . In considerazione dell’aumento del traffico diretto verso il mare in occasione del carnevale di Viareggio sono stati intensificati i servizi sulle grandi vie di comunicazione ed in particolare la viabilità autostradale, non solo per garantire le migliori condizioni di circolazione sotto l’aspetto relativo alla  sicurezza stradale, ma anche ai servizi  di Polizia Giudiziaria impegnate in attività di contrasto  alla criminalità.

Nel corso della settimana e precisamente il 27 u.s. per tutta la giornata, pattuglie di questa Sezione in collaborazione con quella di Prato (per un totale complessivo di 10 pattuglie) è stato effettuato un potenziamento dei controlli di legalità in materia di obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile, tale servizio ha consentito di sottoporre a controllo 110 veicoli  accertando complessivamente  52 violazioni al C.D.S. di cui 3 prive della copertura assicurativa.  Si rappresenta che nei primi 2 mesi di quest’anno quest’Ufficio ha contestato  nr. 81 violazioni  di cui all'art. 193 del  c.d.s. (circolazione con veicolo non coperto  da assicurazione r.c.a. ).

In tale contesto si inquadra la denuncia di tre persone  sorprese a bordo di un’autovettura all’uscita ad un casello autostradale la quale  attirava l’attenzione  degli operatori in servizio che fermavano il veicolo  identificando gli occupanti, tre cittadini rumeni con numerosi precedenti  penali  a carico. Da un primo controllo emergeva che il veicolo  presentava il certificato e il contrassegno assicurativo falso, inoltre da un attento controllo sulla carta di circolazione venivano riscontrati forti dubbi sulla veridicità del tagliando riferito alla revisione, effettuati i controlli ai terminali, infatti l’ultima  posizione assicurazione  risultava scaduta  nel marzo del 2013  come la revisione risultava  fatta regolare  nel 2011 e pertanto scaduta nel  2013.

Il conducente veniva pertanto denunciato  anche per le  violazioni di cui agli articoli 482 ovvero 485 e 489 del C.P.  per aver formato o alterato o comunque fatto uso del certificato e relativo contrassegno  di assicurazione esponendolo anche su parabrezza , nonché di aver formato o alterato i dati di avvenuta  visita periodica  di revisione  riportati sulla carta di circolazione , al fine di  far apparire adempiuti  gli obblighi  relativi alla circolazione stradale. L’autovettura è stata sequestrata.  Durante il controllo, gli occupanti  che manifestavano nervosismo, sottoposti a perquisizione sul posto ed estesa anche al veicolo, l’attività compiuta consentiva il rinvenimento  di strumenti solitamente utilizzati per la commissione di  furti quali cacciatiti di vario tipo, grimaldelli, martelli, scarpelli,  chiavi  a brulica ,punte da trapano,  un cacciavite modificato  ed altri oggetti che venivano sequestrati . Gli stessi venivano denunciati all’A.G. per violazione dell’art. 707 del Codice Penale in quanto sorpresi a portare al seguito senza giustificato motivo strumenti e oggetti utili allo scasso e chiaramente  utilizzabili , in riferimento  alle circostanze  di tempo e di luogo a commettere reati".

Fonte: Polizia Stradale Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: