Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Collegio della Provincia di Pistoia esprime da una parte profonda soddisfazione per l’operazione della squadra mobile della Questura di Pistoia e della Magistratura che ha portato alla denuncia di 22 persone, tra cui tre infermieri iscritti al Collegio, per i reati di peculato, abuso d’ufficio, truffa aggravata, appropriazione indebita, ricettazione e violazione delle disposizioni sulla disciplina delle attività sportive e lotta contro il doping, e dall’altra profonda preoccupazione, qualora i fatti contestati dovessero un domani essere processualmente accertati, in quanto ciò evidenzierebbe una grave perdita di senso morale, etico e deontologico che queste condotte, penalmente rilevanti, significherebbero negli infermieri coinvolti.
La notizia di infermieri che commettono reati di ogni tipo, ma ancora di più se i reati sono di per sé odiosi come quelli oggetto di indagine, è gravissima ed è importante che le Forze dell’ordine e la Magistratura continuino, con il pieno appoggio morale del Collegio di Pistoia, nell’azione di prevenzione e di repressione di comportamenti che dovrebbero essere lontani anni luce dal profilo e dall’essenza stessa della professione infermieristica. Infatti, quanto accaduto, qualora i fatti oggetto di indagine e di denuncia dovessero essere poi dimostrati, è di una gravità enorme, in quanto non è proprio della categoria professionale l’essere anche solo sfiorata da comportamenti che costituiscono illecito penale.
Il Collegio di Pistoia, ovviamente, non solo seguirà attentamente gli sviluppi della vicenda giudiziaria, che tocca tre propri iscritti, ma metterà in atto tutte le prerogative sue proprie, anche quale garante nei confronti dei cittadini della qualificazione dei professionisti, tese a individuare eventuali profili deontologicamente rilevanti, offrendo sin da ora ogni contributo possibile all’azione della magistratura e nel contempo garantendo ai cittadini che la professione infermieristica è ben altro rispetto a quanto fatto emergere dagli infermieri denunciati. Il Collegio poi si riserverà la possibilità di costituirsi parte civile, quale soggetto danneggiato, nel futuro processo penale.
La Presidente Collegio IPASVI Pistoia
Tamara Procopio